Ronde del Canavese, la gara continua, a causa della neve accorciata la speciale a sette chilometri
La gara riparte alle ore 14.24 orario della Ps 3. Il tracciato viene accorciato a sette chilometri
Gli organizzatori di RT Motorevent della Ronde del Canavese stanno dando il massimo per permettere lo svolgimento del rally, che in questo momento sta facendo i conti con un’abbondante nevicata. Dopo i passaggi delle prime 40 macchine è iniziato infatti a nevicare e soprattutto sull’ultimo tratto di strada gli equipaggi hanno dovuto fare i conti con la grande quantità di neve. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Sulla prova continua a nevicare e nonostante la Direzione Gara abbia sospeso le partenze per permettere ai mezzi di soccorso di spalare la neve, sull’ultimo tratto di prova la situazione rimane critica. Le vetture sono state indirizzate al Riordino di Courgnè e lo stanno raggiungendo con non poche difficoltà, con alcuni equipaggi che sono rimasti bloccati nell’ultimo tratto della speciale. La gara ripartirà alle ore 14.24 con l’orario della Ps 3. Il tracciato viene accorciato a sette chilometri, come da circolare informativa inviata agli equipaggi, in cui si legge che ” A causa del continuo persistere della fitta nevicata, si comunica a tutti concorrenti/conduttori che la P.S. viene accorciata come segue: Fine P.S. simbolo 13 (km. 7,00 postazione 29) STOP P.S. al simbolo 14 (km 7,50 postazione 31) del road book.
Al simbolo 14 svoltare a destra e seguire le indicazioni per Cuorgnè, poi riprendere li road book dal simbolo 28″
Al comando della gara ci sono Antonio Rusce e Martina Musiari. L’equipaggio emiliano al via sulla Skoda Fabia della Bs Sport fa segnare il miglior tempo sugli 11 chilometri di prova speciale, precedendo l’altra Skoda di Patrick Gagliasso e Dario Beltramo staccati di 9″.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024