ERC, Hyundai Motorsport crede nei giovani, ecco chi supporterà con il Customer Racing Junior Driver
Fabrizio Zaldivar, che farà il suo debutto nell’ERC al Rally Serras de Fafe, questo fine settimana è il quarto membro del programma
Tre piloti con esperienza nel FIA European Rally Championship sono stati selezionati per il programma Customer Racing Junior Driver di Hyundai Motorsport per il 2023. Josh McErlean, Charles Munster e Óscar Palomo hanno tutti gareggiato nell’ERC e possono aspettarsi un pacchetto di supporto volto ad aiutarli a crescere al volante. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Andrea Cisotti, Hyundai Motorsport Customer Racing Manager, ha spiegato: “Incoraggiare e supportare i giovani piloti è una parte importante del nostro compito all’interno del dipartimento Customer Racing. È una situazione vantaggiosa per tutti. Siamo in grado di aiutare i piloti di talento a costruire la loro carriera nel motorsport e, con il nostro supporto, sono in grado di mostrare le migliori prestazioni possibili delle auto costruite da Hyundai Motorsport Customer Racing e avere successo nelle loro serie. I piloti che abbiamo selezionato per il programma Junior Driver per il 2023 hanno tutti mostrato un ottimo ritmo nelle stagioni precedenti, sia come clienti Hyundai Motorsport, sia nelle classi inferiori prima di fare il salto di qualità. Con l’assistenza e le opportunità che possiamo offrire loro come piloti junior, oltre all’elevato standard di supporto che offriamo a tutti i nostri clienti, team e piloti, sono sicuro che avranno davanti a sé tutti un anno di successi”.
Oltre ad avere l’opportunità di provare con Hyundai Motorsport e lavorare con gli ingegneri dell’azienda, il quartetto sarà guidato dai piloti del campionato mondiale di rally Hyundai, riceverà supporto tecnico da Hyundai Motorsport Customer Racing e conterà sul servizio di fornitura di parti di ricambio.
Fabrizio Zaldivar, che farà il suo debutto nell’ERC al Rally Serras de Fafe, Felgueiras, Boticas, Vieira do Minho e Cabeceiras de Basto questo fine settimana e rivale di McErlean, è il quarto membro del programma Customer Racing Junior Driver per il 2023.
- Kalle Rovanperä debutta nella 24 Ore di Dubai su Porsche GT3 - 27 Dicembre 2024
- È morto Osamu Suzuki, per oltre 50 anni simbolo della multinazionale - 27 Dicembre 2024
- Rally Dakar 2025: Oltre 500 concorrenti pronti a sfidarsi - 27 Dicembre 2024