CIAR, è partito il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, Crugnola-Ometto i primi a timbrare
Dopo la diretta del cerimoniale di partenza alle 16.10 live su ACISportTV la prima PSP ‘Il Ciocco’
Con la bandiera tricolore che sventola tra le medievali mura di Lucca inizia il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023. Dopo aver testato le vetture e l’asfalto garfagnino del Rally Il Ciocco questa mattina nello shakedown, gli equipaggi tricolori sono ora pronti ad affrontare la prima prova spettacolo dell’anno, la PSP “IL CIOCCO 1”, che consegnerà i primi punti dell’assoluto tricolore. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Questa prima, attesissima prova dell’assoluto avrà una grande copertura televisiva: RaiSport alle 16.05 sarà live (canale 58 e RaiPlay), mentre ACISportTV racconterà oltre due ore di azione rallistica a partire dalle 16.10. Nella diretta della federazione (ACI SPORT TV è su SKY ch.228, acisport.it, App ACI Radio, Facebook @ACISportTV) saranno protagonisti tutti gli iscritti al CIAR-Sparco 2023 ed anche i primi volti della Coppa Rally di 6° Zona.
Per poter seguire le live della prova spettacolo è bene tenere a mente l’ordine di partenza di questo primo giorno al Rally Il Ciocco: prima due Suzuki Swift Sport Hybrid e due Toyota Yaris GR, in rappresentanza dei trofei che vivono il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, e poi in ordine retrogrado rispetto al numero tutti gli equipaggi su Rally2. L’equipaggio campione italiano in carica Crugnola-Ometto dunque lascerà Lucca per dirigersi allo start della PSP1 “Il CIOCCO1”, tra le strade montuose della tenuta omonima, alle 15:44.
- TGR Italy, Thomas Paperini sarà il pilota ufficiale nel CIAR Sparco con la GR Yaris Rally2 - 24 Gennaio 2025
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025