CRZ, alla prima prova del 2023 battaglia aperta tra Panzani, Tosi e Volpi
I primi 3 piloti concorrenti per la 6′ zona sono abbracciati in 8 decimi, con crono ottimi anche per la top 10 assoluta
Si conferma una coppa di qualità quella di 6° zona, iniziata nella giornata di oggi con una primissima, seppur breve, prova speciale al Rally Il Ciocco. I primi 3 piloti sono racchiusi tra loro in appena 8 decimi con prestazioni ai livelli degli sfidanti tricolori. Primo tra i toscani svetta Luca Panzani con Daniele Spina alle note, il più veloce degli sfidanti di zona con 1’32.4, crono che varrebbe il decimo posto anche nella classifica dell’assoluto. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Segue a sette decimi Gianluca Tosi in coppia con Alessandro del Barba, più veloce di appena un decimo del pilota elbano Andrea Volpi navigato da Gentini. Tutti e 3 gli equipaggi sfidano la Garfagnana a bordo di Skoda Fabia.
Luca Artino, uno dei pretendenti alla corona di zona, è rimasto più indietro pagando quasi 3” dalla vetta, con una prestazione tuttavia sufficiente a mettersi dietro la Citroen C3 di Rossi Bernardi, quinti di soli 150 centesimi. La Hyundai i20 di Pinelli–Mancini è rimasta più staccata a metà tra i primi 5 ed il settimo di zona, l’equipaggio Ramacciotti–Caturegli al debutto su Skoda Fabia. Letteralmente 41 centesimi separano il pilota di casa dalla Skoda Fabia della famiglia Giordano; a loro volta l’equipaggio fraterno ha saputo tenere lontano di 1.3” il massese Giorgio Sgadò, che in coppia con Panzani chiude la top10 della 6° zona seguito da Settembrini, appena due decimi più lento sulla Skoda Fabia che condivide con Mancuso. Domani il Rally Il Ciocco per gli sfidanti di 6° zona ripartirà con la PS5 “Puglianella1” alle 12:07.
- TGR Italy, Thomas Paperini sarà il pilota ufficiale nel CIAR Sparco con la GR Yaris Rally2 - 24 Gennaio 2025
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025