ERC, Heikkila fora sulla Power Stage e Paddon vince il Rally Serras di Fafe
Mads Østberg al secondo posto con la Citroen C3 Rally2 gommata MRF Tyres e Georg Linnamäe al terzo posto con la Hyundai i20 N Rally2 gommata Michelin
Hayden Paddon, al volante della Hyundai i20 N Rally2 gommata Pirelli e navigato da John Kennard, ha vinto il Rally Serras de Fafe, Felgueiras, Boticas, Vieira do Minho e Cabeceiras de Basto, scavalcando Mikko Heikkilä, dopo che il finlandese ha avuto problemi nella Power Stage di domenica pomeriggio forando a metà prova. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Un brutto momento per il leader della gara Heikkilä, che si è fermato per cambiare una ruota a metà della speciale Lameirinha prima di poter finire il rally. Il suo rivale Paddon, alla guida della Hyundai i20 N Rally2, è passato in testa, andando a vincere il round di apertura del FIA European Rally Championship.
Come risultato della sua perdita di tempo, Heikkilä è precipitato all’ottavo posto assoluto, promuovendo Mads Østberg al secondo posto con la Citroen C3 Rally2 gommata MRF Tyres e permettendo a Georg Linnamäe con la Hyundai i20 N Rally2 gommata Michelin di ereditare l’ultimo posto sul podio.
+++Articolo in aggiornamento+++
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024