RO racing, rinnovato per Giuseppe Testa ed Emanuele Inglesi l’impegno nel Campionato italiano rally asfalto
L’impegno sarà supportato dalla Pirelli
Una stagione senza soste quella appena iniziata per i colori della scuderia RO racing. A ufficializzare i suoi programmi agonistici è stato anche Giuseppe Testa che, dopo l’entusiasmante 2022, concluso con un eccellente quinto posto in classifica nel Campionato italiano rally asfalto, ritenterà la scalata al titolo nella stessa serie. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Il forte pilota di Cercemaggiore, rappresenterà il sodalizio di Cianciana nella serie cadetta nazionale e potrà vantare il supporto tecnico della casa di pneumatici Pirelli. A fianco del campione italiano junior del 2016 siederà l’esperto navigatore ciociaro Emanuele Inglesi.
Per il talentuoso driver molisano, classe 1994, rinnovata anche la fiducia da parte della Delta Rally del patron Riccardo Cappato. Il team vicentino metterà a disposizione dell’equipaggio della RO racing una Skoda Fabia R5 Evo.
“Pirelli è felice di riannoverare fra i suoi piloti il giovane Giuseppe Testa – ha detto Walter Nicola del settore competizioni della casa di pneumatici – abbiamo la certezza che questa collaborazione potrà condurci a una stagione ricca di soddisfazioni”.
Ottimismo anche in casa RO racing. “Giuseppe è uno dei ragazzi che seguiamo ormai da diversi anni – ha detto Rosario Montalbano Presidente della scuderia – il suo genio e le sue doti di guida ci fanno vivere costantemente grandi emozioni”.
Alle parole del presidente fanno eco quelle del driver di Cercemaggiore: “Torniamo in Pirelli e consolidiamo il nostro rapporto con tutti gli altri nostri partner. Insieme a Emanuele cercheremo di ricompensare con i risultati i nostri partner e i nostri tifosi”.
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024