WRC, problemi per Ott Tanak che perde quasi 8 minuti nella prova SS3 El Chocolate 1
Colpo di scena al Rally del Messico per Ott Tanak. Dopo aver vinto le due prove di apertura di ieri, nella prima speciale del venerdì accusa un problema alla sua Ford Puma Rally1 a circa metà speciale, accusando a fine prova un ritardo di oltre sette minuti e mezzo sul più veloce in prova. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Tänak – che ieri sera aveva vinto le prime due tappe – ha iniziato la giornata per primo su strada ed è stato, come previsto, costretto a pulire le strade per i piloti dietro.
Poi, a poco più di metà del primo passaggio di El Chocolate, è stato visto guidare molto lentamente prima di fermarsi completamente e scendere dall’auto. Dalla telecamera di bordo, Tänak e il copilota Martin Järveoja sono stati visti guardare sotto il cofano per riparare quello che sembrava un tubo del turbo allentato. Il pilota della M-Sport è stato in grado di riprendere la marcia, anche se a una velocità molto inferiore a quella che avrebbe voluto, perdendo quasi otto minuti prima di portare a termine la sua Ford Puma Rally1.
Adesso, prima dell’assistenza mancano due prove speciali per un totale di circa 30 chilometri, riuscirà a risolvere o arrivare in assistenza? Lo stesso Ott Tanak a fine speciale ha dichiarato “Abbiamo qualche problema relativo al turbo.” Non ha aggiunto altro, ma era visivamente e giustamente, molto seccato.
- Rallye Monte-Carlo salato per Neuville, multa da 10.000€ per lui - 26 Gennaio 2025
- Ogier domina, Tänak in rimonta al Rallye Monte-Carlo - 25 Gennaio 2025
- Marchino-Ometto hanno domato le fiamme sulla Skoda Fabia - 25 Gennaio 2025