Categories: CIR TerraRally

Rally della Val d’Orcia: Costenaro-Bardini salgono in vetta nella PS2

Subito cambio di regia al Rally Val d’Orcia, con un Giacomo Costenaro in gran spolvero che nella PS2 “San Casciano dei Bagni – Fighine”, sfruttando anche il fatto di partire secondo, navigato da Justin Bardini stacca di 11”.6 Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni, a loro volta più rapidi tra i 13,41km di strada bianca rispetto ai campioni Andreucci- Briani. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Quest’utlimi pagano 12” dalla vetta, soffrendo forse ora il ruolo di apripista, finendo così secondi dietro a Costenaro di 10”. Continua a spingere il lucchese Luca Panzani, quarto in abitacolo con Francesco Pinelli, tallonato in questa PS, a soli 5 decimi, da Tali-Frau.TuttI questi equipaggi corrono su Skoda Fabia.

Continuano le difficoltà perr Oldrati-De Guio che ora piombano a – 53” dalla vetta. Gran tempo per l’equipaggio sloveno Novak-Ocvirk che parteciperà a tutto il campionato, con un settimo assoluto in 8’48.0. Dopo ver bucato in prova si ritira il campione WRC2 Masters Mauro Miele.

TOP 10 ASSOLUTA DELLA PROVA: 1. Costenaro-Bardini (Skoda Fabia R5) in 8’30.7; 2. Ciuffi-Cigni (Skoda Fabia R5) a 11.6; 3. Andreucci-Briani (Skoda Fabia R5) a 11.9; 4. Panzani-Pinelli (Skoda Fabia R5) a 15.9; 5. Tali-Frau (Skoda Fabia R5) a 16.4; 6. Vagnini-Musiari (Skoda Fabia R5) a 16.9; 7. Novak-Ocvirk (Skoda Fabia R5) a 17.3; 8. Hoebling-Gaspari (Skoda Fabia R5) a 18.3; 9. Codato-Dinale (Skoda Fabia R5) a 21.2; 10. Tonso-Fappani (Skoda Fabia R5) a 21.3

Redazione Rally Time

Recent Posts

Crugnola-Ometto dominano al Rally di Roma Capitale dopo il primo giro del sabato

Il campione su Citroen C3 ha già allungato di 11.2” sulla concorrenza internazionale. Secondi assoluti…

55 minuti ago

Il Colosseo protagonista della prima serata al Rally di Roma Capitale. Davanti a tutti Francesco Aragno e Giancarla Guzzi

Spettacolo senza precedenti al Rally di Roma Capitale alla prova inaugurale. Pubblico delle grandi occasioni,…

8 ore ago

Franceschi il più veloce nelle qualifiche al Roma Capitale, Mabellini-Lenzi i primi del CIAR Sparco

Franceschi-Malfoy su Skoda Fabia RS chiudono la "qualifying stage" in località Fumone con il tempo…

1 giorno ago

Il Rally di Roma Capitale si risveglia con le free practice e la qualifying stage

Alle 8:00 gli equipaggi prioritari iscritti all'ERC, tra cui diversi italiani, hanno iniziato a testare…

1 giorno ago

Il richiamo dell’Europa: Michael Rendina pronto per il Rally di Roma Capitale

Poche ore al via e poi Rendina Jr. affronterà la gara più importante dell’anno, il…

2 giorni ago