CIRT, quarto posto per Nikos Pavlidis e Allan Harryman nella categoria Over 55 al Rally della Val d’Orcia
Con la sua partecipazione Step Racing vuole diffondere il lavoro della Fondazione Giancarlo Ligabue
Nikos Pavlidis e Allan Harryman hanno partecipato al Rally della Val d’Orcia, prima prova del Campionato Italiano Rally Terra. L’equipaggio della Skoda Fabia Rally2 Evo, preparata dalla H-Sport di Torino, ha chiuso al quarto posto nella categoria Over 55 e al 21° posto assoluto. L’equipaggio di Step Racing gareggerà in tutti i round del CIRT ed è stato davvero contento del proprio ritmo nelle prove speciali toscane. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Il primo rally della stagione Italiana di Nikos Pavlidis è stata una nuova sfida per lui. Era la prima volta che correva in queste prove speciali e insieme ad Allan Harryman sono migliorati nel secondo giro di prove; per Pavlidis è stata la terza volta su sterrato con la Skoda Fabia Rally2 Evo.
Nel primo giro delle tappe l’equipaggio ha effettuato una scelta errata di gomme. Nel secondo giro di prove le condizioni sono state peggiori, a causa della pioggia e della nebbia in alcuni punti. Tuttavia, hanno migliorato il loro ritmo e guadagnato alcune posizioni nella classifica generale. Nikos Pavlidis è stato contento della sua prestazione durante il Rally della Val d’Orcia, ha imparato molto ed è impaziente per la sua prossima apparizione nel CIRT.
Prossima gara per Nikos Pavlidis-Allan Harryman è il Rally Adriatico dal 20 al 21 maggio.
Lo sforzo dell’equipaggio di Step Racing è supportato da Corfos Hotel Mykonos, Step Logomats e Drive Rent a Car, mentre MRF Tyres sostiene lo sforzo.
Con la sua partecipazione Step Racing vuole diffondere il lavoro della Fondazione Giancarlo Ligabue.
La Fondazione Giancarlo Ligabue è stata costituita nel 2016 per dare continuità al Centro Studi e Ricerche Ligabue – fondato da Giancarlo Ligabue nel 1973 – che ha promosso e organizzato 130 spedizioni in tutti i continenti con la collaborazione di scienziati delle principali Università e Centri di Ricerca mondiali. Le scoperte fatte nei quarant’anni di attività sono ormai parte della storia della paleontologia, dell’archeologia e dell’etnologia.
A fronte del patrimonio di inestimabile valore ereditato e ispirata dalla passione di Giancarlo (scomparso nel Gennaio 2015), la Fondazione ha deciso di proseguire l’attività del CSRL con un rinnovato sistema organizzativo e nuove iniziative culturali. La Fondazione Giancarlo Ligabue ha tra i suoi scopi, infatti, quello di favorire lo svolgimento di attività di promozione e divulgazione culturale e di ricerca anche attraverso manifestazioni aperte al pubblico, mostre a tema, conferenze, pubblicazioni, consulenze scientifiche, restauri ed attività filantropiche, sia in Italia che all’estero.
Un cammino che continua, una storia che aggiunge un nuovo motto all’avventura intellettuale che da Venezia si è estesa per decenni in tutti i continenti: “Conoscere e far conoscere”.
Step Racing sostiene la fondazione “Vision of Hope”.
La Fondazione “Vision of Hope” è stata costituita con lo scopo principale di aumentare il numero di donatori volontari di midollo osseo in Grecia.
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024