Il cannibale Sebastien Loeb è davanti a tutti al Rallye delle Azzorre su Skoda Fabia RS Rally2
In seconda posizione Andreas Mikkelsen e terzo Ole Christian Veiby
Sebastien Loeb è il leader del 57° Rallye delle Azzorre, che integra il Tour European Rally Series e il Campionato Rally delle Azzorre, che si sta svolgendo questo fine settimana sull’isola di São Miguel. Il francese, che guida una Skoda Fabia RS Rally2 ed è navigato dalla sua compagna, Laurene Godey, ha un vantaggio di 15,1 secondi sulla concorrenza dopo essere stato il migliore in quattro delle cinque prove speciali dell’andata. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
In seconda posizione, Andreas Mikkelsen, alla guida di una vettura simile, ha fatto segnare il miglior tempo nel passaggio al Grupo Marques ma ha subito una foratura nella prova speciale di apertura. Sempre dalla Norvegia, Ole Christian Veiby è terzo, a 36,1 secondi dal leader, alla guida di una Skoda Fabia Rally2 Evo. Quarto classificato, Ricardo Moura è il miglior pilota nazionale e il leader tra i concorrenti del campionato delle Azzorre.
Nella top ten anche il ceco Erik Cais, lo spagnolo Nil Solans e gli azzorrini Luis Miguel Rego, Rúben Rodrigues, Pedro Câmara e Bruno Amaral. Il raduno organizzato dal Grupo Desportivo Comercial torna in gara domani per la seconda tappa, composta da un doppio passaggio attraverso Tronqueira, Graminhais e Ribeira Grande, intervallato da una nuova evoluzione attraverso il Grupo Marques.
- TGR Italy, Thomas Paperini sarà il pilota ufficiale nel CIAR Sparco con la GR Yaris Rally2 - 24 Gennaio 2025
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025