Patrizia Sciascia torna sulle strade del tricolore, con ALMA Racing al via del Rally Regione Piemonte
Con Samantha De Colle a bordo di una Volkswagen Polo R5
C’è grande fermento in casa ALMA Racing per l’imminente appuntamento sulle strade della gara langarola, che vedrà al via anche la forte pilota sanremese Patrizia Sciascia in coppia con la friulana Samantha De Colle. Un gradito ritorno per l’equipaggio “in rosa”, che si ricompone a quattordici anni di distanza dalla loro ultima esperienza insieme. Un collegamento che ci riporta al 2009, quando il duo affrontò le strade del Rally Alpi Orientali a bordo di una Renault Clio R3C. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Un passaggio importante per la carriera agonistica di entrambe, che sono pronte all’avventura targata #RA Rally Regione Piemonte, su di una Volkswagen Polo R5 gestita dalla factory santostefanese Balbosca. Un ritorno che avrà luogo nella gara valevole per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, riportando negli appassionati i ricordi delle numerose gare, nonché risultati, raggiunti dalla driver ligure all’interno della penisola. Un appuntamento significativo, che si lega ad un’amicizia profonda con il tessuto organizzativo della gara albese, che la Sciascia commenta così: “È una gara a cui tengo particolarmente, bella e soprattutto organizzata molto bene. Per me è un onore poterci essere al via. La mia partecipazione vale come gara test, in attesa di capire quali risvolti troverà la mia stagione. In conclusione, ci terrei a portare alcuni ringraziamenti, a partire da mio fratello, primo sostenitore sia dentro che fuori dal campo gara, la scuderia Alma Racing, gli sponsor, a partire da Unipolglass, Tigullio Serramenti, Olivetti, LM Lavanderia Martinengo e tutti gli amici che ci sostengono”.
Ad accompagnarla alle note, come anticipato, la friulana Samantha De Colle, con la quale ha condiviso numerose esperienze nel periodo targato Subaru Italia. Un viaggio che le riporta a rivivere le stesse emozioni di un tempo sulle strade Patrimonio dell’Unesco e che la navigatrice di Udine ci racconta così: “Sono veramente felice che Patrizia mi abbia scelta per condividere questa avventura, in una gara per me nuova. Parallelamente è tanta l’emozione per questo ritorno insieme in abitacolo, poiché siamo legate da una profonda amicizia che sicuramente ci aiuterà a ritrovare fin da subito il feeling giusto. Sono sicura che il divertimento non mancherà”,
Un motivo di orgoglio per ALMA Racing, di collaborare con questa coppia storica del rallysmo tricolore, che regalerà sicuramente tanto spettacolo dal 13 al 15 aprile prossimi, sulle strade di Alba e delle Langhe.
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024