Rally

CIAR, Casarano Rally Team con Sara Carra e Federica Mauri rilanciano al Rally Regione Piemonte

Secondo appuntamento di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco per l’equipaggio del Casarano Rally team, composto da Sara Carra e Federica Mauri. Nell’imminente weekend il giovane equipaggio, tutto in rosa, sarà impegnato al Rally di Alba – Regione Piemonte su Renault Clio S 1600. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

L’equipaggio Casarano Rally Team parte con l’obiettivo, già centrato al Ciocco per la 21enne pilota, di ottenere il successo di classe confermando l’ottimo feeling immediatamente raggiunto con la vettura curata da Erreffe Rally Team condivisa con il bravo concittadino Lorenzo Mezzina. L’esordio stagionale nel massimo campionato tricolore ha evidenziato una grande crescita da parte della pilota leccese che ha raccolto tanti punti nella classifica riservata alle dame. Adesso Sara sarà affiancata dalla comasca Federica Mauri, esperta co-driver, che ha maturato molta esperienza al fianco del papà e su auto di classe regina. Per le due lady con i colori della scuderia pugliese, sarà un’esperienza esaltante su un terreno nuovo, a caccia di confronti sempre più formativi.

Alla vigilia della gara piemontese Sara Carra ha dichiarato:-“Desidero capitalizzare al massimo questa esperienza. Dopo l’ottimo Rally del Ciocco con Lorenzo Mezzina, in Piemonte sarà una gara tutta al femminile insieme a Federica, sempre estremamente motivante. Con Lorenzo condividiamo la crescita sportiva, nella quale sarà adesso importante trovare l’esperienza di Federica, maturata per lei anche su auto di classe regina. E’ fondamentale la progressione e fare esperienza è la priorità, soprattutto in prospettiva classifica femminile nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco”-.

Il programma del 17° Rally di Alba – Regione Piemonte, che vedrà impegnati Carra e Mauri, entrerà nel vivo nella mattinata di venerdì 14 Aprile con lo shakedown. Alle 15.30 aprile verrà data la partenza da Piazza San Paolo di Alba per la “power stage”, con diretta TV. Sabato 15 la gara si svolgerà su altre 7 prove speciali (due da ripetere due volte e una da ripetere tre volte) per concludersi alle 19.40 con la premiazione, sempre in piazza San Paolo. I chilometri complessivi  della gara tricolore saranno 101.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

14 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago