Gara di Kart con incidente mortale, assenti le protezioni di sicurezza nella manifestazione venezuelana
La polizia venezuelana sta indagando sul caso
La sicurezza è la base, il fondamento dell’organizzazione delle competizioni sportive ed in Italia negli anni i costi di iscrizione alle gare, anche di rally, sono aumentati anche per potere garantire standard di sicurezza smepre più elevati. Un ragazzo di 14 anni è morto in una gara di kart nella regione di Jesus Enrique Lossada (Venezuela), lì, il percorso della gara non era adeguatamente protetto ed il giovane concorrente ha colpito un lampione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
La competizione di karting nella regione di Jesus Enrique Lossada (parte del distretto cittadino di Maracaibo) è stata un’idea dello stesso sindaco e la sua idea è stata sostenuta da aziende e sponsor locali. Il percorso dell’evento era il viale principale della città, quindi i fan e i residenti si sono riuniti lì. Purtroppo l’evento è stato interrotto dopo il tragico incidente di Jerry Alberto Morales Fernandez.
Il 14enne ha perso il controllo del suo kart e si è schiantato contro un lampione. Come potete vedere nella registrazione qui sotto, il percorso della gara non aveva alcuna protezione. Nonostante l’aiuto fornito e il rapido trasporto del ferito alla clinica di Maracaibo, il ragazzo è morto.
+++IMMAGINI FORTI+++
Il vero scandalo è che la pista cittadina non aveva dotazioni di sicurezza. Pali e lampioni non erano avvolti o fissati con balle e nessuno aveva recintato cordoli estremamente pericolosi. Dopo il tragico incidente, le autorità locali hanno avviato le indagini. Il sindaco ha annunciato il “lutto cittadino” ed il sostegno alla famiglia Fernandez. L’organizzatore era l’associazione Bot Karting e il ruolo del comune era limitato al rilascio del permesso per l’inizio. La polizia venezuelana sta indagando sul caso.
- Solberg penalizzato al Monte-Carlo per un traverso: penalità e regole che allontanano gli appassionati? - 26 Gennaio 2025
- WRC3, secondo posto e punti importanti per Fontana-Arnaboldi al Rallye Monte-Carlo - 26 Gennaio 2025
- Yohan Rossel e Arnaud Dunand dominano il WRC2 a Monte-Carlo 2025 - 26 Gennaio 2025