Il promoter WRC, in accordo con la FIA, ritira il numero 42 in onore di Craig Breen
Le vetture Hyundai i20 N Rally1 dei suoi compagni di squadra avranno una livrea speciale
I tributi sono arrivati da tutto il mondo per Breen, che ha tragicamente perso la vita durante i test giovedì scorso. L’irlandese si stava preparando a guidare la terza vettura Hyundai al quarto round del FIA World Rally Championship. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
In memoria di Breen e con la benedizione della sua famiglia e del copilota James Fulton, le vetture Hyundai i20 N Rally1 dei suoi compagni di squadra Thierry Neuville ed Esapekka Lappi porteranno una livrea speciale a Zagabria.
La famiglia WRC in collaborazione con la FIA ha anche deciso di ritirare il numero 42, numero di gara di Breen, per il resto della stagione 2023 come ulteriore tributo alla sua memoria, così come accaduto a gennaio con Ken Block.
Cyril Abiteboul, Team Principal di Hyundai Motorsport, ha dichiarato: “Dopo un’attenta valutazione che ha coinvolto tutte le parti interessate, abbiamo deciso di partecipare al Rally di Croazia. Lo faremo in memoria di Craig, per onorarlo, la sua passione per i rally e il suo spirito competitivo.
“Inseriremo due vetture e ritireremo la terza in segno di rispetto. Entrambe le vetture correranno con una livrea speciale per Craig, la sua famiglia, gli amici e i fan. Parlando con tutti è chiaro che il modo migliore per onorare l’eredità di Craig non era quello di ritirare la nostra iscrizione, quindi partecipiamo consapevoli del nostro compagno di squadra perduto, amico e incredibile concorrente.
Giovedì 20 aprile
- 16:30 Omaggio a Craig Breen – Foto di famiglia del rally (Main stage, Rally Village in SP)
- In memoria di Craig Breen, alle 19:27 sarà osservato un minuto di silenzio con gli equipaggi P1 sulla rampa di partenza, e verrà riprodotto un video tributo durante il suo ordine di marcia nella cerimonia di partenza.
Domenica 23 aprile
- Un momento di silenzio sarà osservato in omaggio a Craig Breen al Power Stage e alle cerimonie finali sul podio.
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025