WRC, Evans non prenderà punti in Croazia; dopo la morte di Breen Toyota decide di correre ad armi pari
Elfyn Evans non segnerà punti costruttori in Croazia poiché la Toyota ha accettato di nominare solo due vetture come le sue due rivali del Campionato del mondo di rally. Dopo l’incidente mortale di Craig Breen di giovedì, la Hyundai sarà al via solo due vetture – per Thierry Neuville ed Esapekka Lappi – dopo aver deliberato di partecipare al Rally di Croazia. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Breen avrebbe dovuto guidare la terza i20 N Rally1, che Dani Sordo prenderà in consegna per il Rally del Portogallo del mese prossimo. M-Sport Ford nel frattempo sta correndo con la sua solita coppia di Puma Rally1 per Ott Tänak e Pierre-Louis Loubet.
I regolamenti WRC consentono ai team dei produttori di registrare tre vetture per i punti del campionato, con i due punti di punteggio più alti per il campionato dei costruttori. Ma per non avere alcun vantaggio su Hyundai, la Toyota ha modificato la sua richiesta per nominare solo il leader del campionato Sébastien Ogier e il campione del mondo in carica Kalle Rovanperä.
Evans gareggerà solo per i punti del campionato piloti, così come il compagno di squadra Takamoto Katsuta, che non ha mai contribuito alla sfida dei costruttori della Toyota.
La Toyota attualmente guida la Hyundai di 27 punti in classifica.
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025
- Pronta l’edizione 2025 del Trofeo Rally ACI Vicenza - 21 Gennaio 2025