Ancora sfortuna per Lefebvre, il cameracar della sua uscita di strada
Nessuna conseguenza per l’equipaggio
Ancora un weekend sfortunato per il francese Stephane Lefebvre. Dopo essersi visto sfumare la vittoria al Rally di Alba dello scorso fine settimane per problemi al motore e dopo averlo dominato sin dalla prima speciale, arriva una battuta di arresto al Rallye Rhône Charbonnières. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Se nella gara del campionato italiano assoluto Rally era riuscito a salvare il salvabile, concludendo con i problemi al motore della Citroen C3 Rally2 in terza posizione assoluta, nella gara francese è andata decisamente peggio.
Mentre stava disputando il secondo passaggio sulla SS6 Montrottier – Saint-Romain-de-Popey 2, speciale da 14.97 chilometri, il francese è uscito di strada in un tratto molto veloce, su un leggero dosso. Inutili i suoi tentativi nel provare a riprendere il controllo della macchina, nonostante i vari sforzi, la Alpine A110 Rally RGT del Team FJ è diventata incontrollabile, finendo per ribaltarsi più volte. Nonostante i vari colpi presi, l’equipaggio francese non ha subito conseguenze. Fino a quel momento, Lefebvre si trovava in seconda posizione della classe RGT in lotta per il gradino più alto contro Raphaël Astier, in coppia con Denis Giraudet ed aveva fatto registrare il miglior crono nella speciale precedente con una media oraria di 128.8 km/h.
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025