CIRA, Simone Campedelli e Tania Canton in testa dopo il primo giro del sabato del Rally Due Valli
Il campione in carica non si smentisce e regola gli avversari. Bene Albertini che vince la PS4 ed è a 1.5 secondi. Qualche difficoltà per Rossetti
Mattinata intensa al 41° Rally Due Valli, la gara organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport che apre il Campionato Italiano Rally Asfato e la Coppa Rally di 3^ Zona. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Dopo le prime tre prove di oggi, in testa ci sono Simone Campedelli e Tania Canton (Skoda Fabia Rally2 Evo) che hanno vinto PS2 e PS3 e guidano la classifica anche se con appena 1.5 secondi di vantaggio. Dietro di loro Stefano Albertini e Danilo Fappani (Skoda Fabia Rally2 Evo) che hanno segnato lo scratch sulla PS4.
Terzo posto per i leader provvisori dopo ieri ovvero Luca Rossetti ed Eleonora Mori su Hyundai i20 N Rally2 che sono staccati di 10.9 secondi. Il friulano ha faticato lamentando un assetto non perfetto al termine della terza prova, e l’assistenza a Veronafiere (Parcheggio Re Teodorico) in programma intorno alle 12:00 sarà per lui importantissima per cercare un colpo di coda oggi pomeriggio.
Tra i piloti veronesi il miglior piazzato è Federico Bottoni che con Sofia Peruzzi è sesto assoluto con la Skoda Fabia Rally2 Evo ed è ora a 28.3 secondi. Federico difende i colori scaligeri in top ten, dato che Luca Hoelbling è attualmente undicesimo.
Secondo giro in partenza dopo pranzo. PS5 alle 13:31, PS6 alle 14:13 e PS7 alle 15:25.
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025
- Pronta l’edizione 2025 del Trofeo Rally ACI Vicenza - 21 Gennaio 2025