Kris Meeke prende il posto del suo amico Craig Breen e firma con Hyundai Portugal

0
Meeke

Kris Meeke poses for a portrait at 2019 WRC livery reveal at Autosport International Show 2019 Birmingham, United Kingdom. Editors note: Background is a digital composition // Leo Francis / Red Bull Content Pool // SI201901210025 // Usage for editorial use only //

Il pilota irlandese Kris Meeke correrà il resto della stagione del campionato portoghese di rally con il team Hyundai Portugal, continuando l’eredità del suo connazionale e amico Craig Breen. Kris Meeke tornerà ufficialmente ai rally dopo l’annuncio rilasciato da Hyundai Portugal, confermando la sua firma per la squadra sudcoreana nel paese portoghese per competere nella sua competizione nazionale. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il pilota irlandese prenderà il posto dell’amico Craig Breen, che stava gareggiando nell’appuntamento portoghese e che purtroppo è morto in un incidente nei test precedenti al Rally di Croazia, dove sarebbe dovuto risalire al volante della Hyundai I20N Rally1. In questo modo, Meeke continuerà l’eredità del suo connazionale, condividendo una squadra con Ricardo Teodosio, entrambi con Hyundai I20N Rally2 gestito da Sports&You.

“La mia decisione non è stata presa alla leggera – ha dichiarato lo stesso Kris Meeke. Ho accettato prima perché era mio desiderio tornare a correre, ma ho anche pensato a cosa mi avrebbe detto Craig e so che mi avrebbe detto di accettare. È così che lo onorerò. Continuerò a correre come ha sempre fatto lui, vincendo e divertendomi”.

Il prossimo round del campionato portoghese sarà il Terras D’Aboboreira Rally , il 28 e 29 aprile, dove Meeke debutterà in questa nuova sfida.

Rispondi