WRC, Dani Sordo e la dedica del suo podio a Craig Breen
Sordo: “È stato con me per tutto il rally e mi ha spinto al limite.”
Dani Sordo ha concluso al secondo posto al Rally del Portogallo. Il pilota spagnolo, compagno di squadra di Craig Breen, ha iniziato la gara mondiale con un casco dipinto con i colori della nazionale spagnola e irlandese, e alla fine della gara ha rilasciato una toccante dichiarazione sul suo compagno di squadra tragicamente scomparso. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
“Sono molto contento del podio, ma soprattutto la nostra prestazione è stata davvero soddisfacente per noi – ha dichiarato Sordo-. Al mattino non avevamo davvero la velocità, ma nel pomeriggio abbiamo trovato il nostro ritmo ed è stata la sensazione migliore. Ti ho portato questo, Craig. Penso che abbiamo guidato molto bene, quindi devo ringraziarlo. È stato con me per tutto il rally e mi ha spinto al limite. Voglio regalare questo podio a tua madre e tuo padre, perché ho promesso loro che avrei indossato questo casco per loro. Li ringrazio molto. I tifosi sono stati fantastici, come sempre qui in Portogallo, potevi sentire il loro sostegno in macchina. Ricordo di aver chiamato Craig dopo la Svezia e dirgli quanto fosse veloce e lui disse ‘dannazione, la pressione è su di te adesso!’ Bene Craig, sono tornato “, ha detto Dano Sordo dopo la gara.
Sordo ha aspettato due anni per un altro secondo posto WRC, nel 2021 è stato secondo al Rally del Portogallo, da allora è arrivato terzo per cinque volte, ma non è riuscito ad andare oltre. In questa stagione è stato settimo al Rally di Monte-Carlo, quinto in Messico, che è stato il suo migliore quest’anno, il Portogallo è al secondo posto. Nel Rally di Svezia citato da Sordo, anche Craig Breen ha concluso al secondo posto.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024