ERC, Hayden Paddon in testa al Rally di Polonia su Hyundai i20N gommata Pirelli

0
img_8494

Hayden Paddon e John Kennard guidano il Rally di Polonia dopo aver completato il giro mattutino sabato. Il duo neozelandese della Hyundai I20N Rally2 gommata Pirelli ha segnato due dei tre migliori tempi e ha stabilito un ritmo eccezionale che solo Martins Sesks è stato in grado di eguagliare. Gli attuali leader ERC continuano con il livello dimostrato nelle Isole Canarie e Fafe, chiarendo il loro adattamento alle diverse superfici e caratteristiche dei rally che compongono l’evento continentale. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

La seconda posizione è occupata da Martins Sesks e Renars Francis , che hanno piazzato la loro Skoda Fabia RS Rally2 a soli 1,4 secondi dal comando. Il duo lettone del team MRF Tyres ha messo a segno il primo graffio della mattinata e promette di lottare uno contro uno con un Paddon di cui solo loro hanno saputo eguagliare il ritmo. Al terzo posto assoluto troviamo una delle sorprese al via del rally, Josh McEarlean e John Rowan . Gli irlandesi hanno avuto una grande mattinata a bordo della loro Hyundai I20N Rally2 , rimanendo a 22,1 secondi dal comando ed essendo il “primo degli altri”. 

Da parte sua, Simone Tempestini occupa la quarta posizione in una grande prestazione del pilota rumeno, piazzando la sua Skoda Fabia Rally2 Evo a 24.1sec dal primo posto.Chiude la Top5 Miko Marckzyk, staccato di 24,8 secondi dalla vetta in una mattinata difficile per i suoi interessi, visto che ha perso oltre 15 secondi quando la sua Skoda Fabia RS Rally2 è rimasta bloccata in un fosso sulla SS-2. 

I primi dieci posti sono chiusi da Mikko Heikkila al sesto posto a 28.7sec; Mathieu Franceschi settimo a 31.5sec; Mats Ostberg ottavo a 31.6sec; Andrea Mabellini nono a 33.7sec; e Efrén Llarena decimo a 39.1sec . 

Efrén Llarena e Sara Fernández hanno completato una buona mattinata considerando la loro posizione di partenza, poiché dopo non aver svolto una buona fase di qualificazione devono iniziare le tappe in quinta posizione, liberando la pista per molti dei loro rivali. 

Infine, evidenziare i ritiri di Tom Kristensson e Andrea Nucita; oltre ad un piccolo ribaltamento subito da Filip Mares, che dopo essere stato aiutato dai tifosi ha potuto riprendere la marcia.

Rispondi