altri rally

Al Mythical Cars Rally il ritorno in gara di Davide Nicelli dopo due mesi di stop

Finalmente è il momento di tornare a stringere un volante tra le mani. Dopo due mesi di pausa forzata, a causa di un incidente durante un test, Davide Nicelli è pronto a tornare in gara. Il pilota di Stradella (PV) sarà al via del Mythical Cars Rally, gara che si disputa venerdì 26 e sabato 27 maggio a Varzi, nell’Oltrepo pavese. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

“Non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di correre vicino a casa, per di più su strade su cui, ai tempi del Rally 4Regioni, hanno corso campioni come Munari, Darniche o Biasion, solo per fare qualche nome. Sarà l’occasione per riprendere confidenza con le corse e per esaudire un desiderio che avevo da tanto tempo, guidare una Renault Clio Super 1600, vettura che mi ha sempre attirato ma che non ho mai avuto l’occasione giusta di portare in gara. Altra novità è che al mio fianco torna il navigatore biellese Tiziano Pieri con cui ho corso nelle ultime due stagioni e con cui ho sempre avuto un ottimo feeling” dice Nicelli Jr.

Pur non avendoci mai corso, Davide – che quest’anno ha il Campionato Italiano Due Ruote Motrici come programma principale – si è fatto un’idea delle speciali della gara di Varzi: “dai video che ho visto sembrano prove veloci, come piacciono a me. Punto a ottenere un buon risultato, a divertire il pubblico che mi aspetto numeroso a bordo strada e sarà un’occasione per salutare tutti i miei tifosi che mi seguono sempre con passione. Sono davvero curioso di provare la vettura che mi metterà a disposizione la Twister Corse e sarà un piacere avere la possibilità di correre assieme a campioni come Marcus Gronholm, vincitore di due titoli mondiali, Alister McRae – fratello di Colin e pure lui pilota di valore assoluto – e Andreas Mikkelsen, che ha diversi titoli internazionali al suo attivo”. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Davide Nicelli e Tiziano Pieri porteranno sulle fiancate della loro Clio S1600 lo stemma della Città di Stradella che ha dato il suo patrocinio al giovane concittadino ed il logo dello spumante extra dry MAEMI a cui per questa gara s’aggiunge Logiman, main sponsor della gara, che ha deciso con entusiasmo e passione di appoggiare l’avventura sportiva del pilota pavese. (Leggi qui l’elenco iscritti del Mythical Cars Rally 2023)

“Devo ringraziare tutti coloro che mi danno una mano nella mia stagione corsaiola, dai miei sponsor a Pirelli, dalla mia scuderia Sport & Comunicazione a mio padre che mi segue sempre con attenzione ed i cui consigli sono preziosi. Un ringraziamento particolare va al mio fisioterapista che è riuscito a rimettermi in forma in poche settimane dopo l’incidente” conclude Nicelli.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

10 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

1 giorno ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago