WRC, Sébastien Ogier e Dani Sordo hanno annunciato la loro partecipazione al Safari Rally Kenya
Toyota Gazoo Racing e Sébastien Ogier hanno confermato che la loro prossima collaborazione avrà luogo al Safari Rally Kenya a giugno. Dopo aver vinto Montecarlo, Messico, Croazia vinta e Sardegna (in programma dall’1 al 4 giugno), Ogier aggiunge dunque un quinto appuntamento al suo parziale di stagione 2023. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Il pilota francese occupa la terza posizione in campionato con 69 punti e accusa un ritardo di soli 29 punti su Rovanperä leader tenendo conto di due gare saltate volontariamente (Svezia e Portogallo).
Dani Sordo e Cándido Carrera non scenderanno dalla Hyundai I20N Rally1 dopo il Rally di Sardegna, poiché si recheranno in Kenya per far parte della formazione Hyundai Motorsport nel Safari Rally. In questo modo Dani Sordo parteciperà al suo secondo Safari dopo la sua partecipazione nel 2021, ma questa volta con Carrera alla sua destra. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
Il duo spagnolo del team Hyundai condurrà il terzo test consecutivo a bordo della terza Hyundai, visto che il Safari si svolge dopo il Rally Italia-Sardegna, prossimo evento WRC e test feticcio per un Sordo che vi ha ottenuto due vittorie. Ancora una volta, gli spagnoli condivideranno una squadra con Thierry Neuville / Martin Wydaeghe ed Esapekka Lappi e Janne Ferm.
Dopo la disputa del Safari Rally, il Mondiale Rally concatena gli appuntamenti di Estonia e Finlandia, test dove è previsto che Hyundai abbia già confermato un nuovo pilota che si dividerà la terza unità con Sordo della squadra sudcoreana.
- Rallye Monte-Carlo salato per Neuville, multa da 10.000€ per lui - 26 Gennaio 2025
- Ogier domina, Tänak in rimonta al Rallye Monte-Carlo - 25 Gennaio 2025
- Marchino-Ometto hanno domato le fiamme sulla Skoda Fabia - 25 Gennaio 2025