Kalle Rovanpera è riuscito a vincere nella cattedrale del Drift su Toyota GR Corolla
Il fuoriclasse finlandese Kalle Rovanpera si è concesso il lusso di prendersi un fine settimana prima del Rally di Sardegna per i suoi hobby e trasferirsi in Giappone, culla di una delle sue grandi passioni al di fuori dei rally: il drifting. E cosa c’è di meglio che andare a gareggiare in quella che è riconosciuta come una delle cattedrali della specialità, il circuito di Ebisu, molto noto soprattutto per il suo salto d’appoggio che è diventato una delle immagini più spettacolari delle gare d’arte dello skid. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Dopo aver mosso i primi passi in Europa, con qualche esibizione in Finlandia o la partecipazione lo scorso anno al Drift Masters a Modello Park, in Irlanda , Rovanperä è stato attratto dall’idea di andare nel paese del sol levante e misurarsi con il grande stelle locali. Un “Gaijin” venuto dai rally per gareggiare contro i maestri del drift e ancora di più a Ebisu. La storia si è raccontata con Rovanperä che ha conquistando la vittoria nell’evento Formula Drift.
Le immagini che si sono viste della competizione ci mostrano la capacità di Rovanperä di non stonare i rivali, riuscendo a mantenere con la Toyota Corolla GR del Team ORANGE, soprattutto nell’inseguimento contro Kazuhiro Kubo, un livello che ci sembra inadeguato. un concorrente che non appartiene a questa serie e che è la prima volta che guida, almeno nel mondo reale, su questa pista. L’errore di Masanori Kohashi in finale ha sicuramente smorzato un po’ lo spettacolo, ma ha dimostrato che anche i piloti giapponesi sono rimasti impressionati dalla sua prestazione.