IRC, Gianluca Tosi sempre più competitivo, sesto assoluto al Rally del Taro con Alessandro Del Barba
Sulla Skoda Fabia R5 Evo di Gima Autosport
Di nuovo una top ten centrata, per Gianluca Tosi, nel fine settimana appena passato al 29° Rally del Taro, in provincia di Parma, seconda delle quattro gare dell’IRC, finito al sesto posto assoluto, in coppia con Alessandro Del Barba, sulla Skoda Fabia R5 Evo di Gima Autosport. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Prestazione di spessore, quella del pilota di Carpineti, che ha confermato essere uno dei riferimenti della serie internazionale, avendo dunque “alzato l’asticella” dall’avvio del Rallye Elba, anche confermando che il feeling con la Fabia evoluta sta iniziando a dare i suoi frutti, guardando adesso all’appuntamento di inizio luglio in Casentino.
Tosi ha sempre gravitato ai vertici della competizione, senza mai cercare eccessi in un percorso estremamente selettivo ed in una competizione nella quale si è trovato di nuovo di fronte ad avversari di rango. Avversari contro i quali ha duellato con la massima forza ed il massimo impegno, tenendo a mente che in prova speciale c’era soprattutto da “sentire” ogni minima sensazione che potesse poi portare ad un miglioramento di prestazioni.
Gianluca Tosi: “Possiamo ritenerci soddisfatti. La Fabia evoluta non è facile da “vestirsi, ma rispetto al Rallye Elba siamo decisamente migliorati. La conoscenza delle strade del Rally a Bedonia ci ha permesso di spingere un po’ di più ed i risultati si sono visti, pur se c’è ancora da lavorare, però le sensazioni sono state decisamente positive. Adesso puntiamo al “Casentino” altra gara che conosciamo bene, pur se quest’anno hanno rivoluzionato un po’ il percorso. La vogliamo comunque fare da protagonisti.”.