WRC, pubblicato l’elenco iscritti del Safari Rally Kenya, al via anche equipaggi italiani
33 gli equipaggi iscritti
Mentre i leader del WRC si preparano a dar battaglia in Italia questa settimana, cresce anche l’entusiasmo per il Safari Rally Kenya, che si svolgerà dal 21 al 25 giugno. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
L’elenco degli iscritti per il leggendario evento gravel, classificato come l’appuntamento più duro del calendario WRC, comprende 10 vetture Rally1 di alto livello, 11 corridori WRC2 più una formazione di cinque WRC3.
Kalle Rovanperä e Sébastien Ogier – vincitori delle due precedenti edizioni – schierano entrambi le Toyota GR Yaris insieme a Elfyn Evans e Takamoto Katsuta, la stella giapponese due volte sul podio in Kenya. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
Hyundai Motorsport ha inserito un trio di i20 N per Esapekka Lappi, Thierry Neuville e Dani Sordo, mentre Ott Tänak, Pierre-Louis Loubet e il corsaro Jourdan Serderidis piloteranno le Ford Puma M-Sport.
Kajetan Kajetanowicz è in testa alla classifica WRC2 su una Škoda Fabia RS Rally2, mentre altri partecipanti nella categoria di supporto principale includono Grégoire Munster (Ford Fiesta Rally2) e Karan Patel (Ford Fiesta R5).
Al via della gara africana, ci saranno anche tre italiani. Con il numero trenta, ci sarà un profondo conoscitore del Kenya, Pietro Canobbio, italiano, ma che ormai da oltre 30 anni vive in Kenya (iscritto appunto con nazionalità kenyota) e quindi sa come muoversi su quelle strade e quel territorio. Al volante della Hyundai i20 Rally2, Canobbio sarà affiancato da Flavio Zanella e saranno in corsa nel WRC2. Ci sarà inoltre un altro italiano al via sempre con una Rally2, ma questa volta si tratta di una Ford Fiesta Rally2 affidata alle mani di Giancarlo Davite, che sarà navigato dalla belga Sylvia Vindevogel.
L’elenco completo degli iscritti è stato pubblicato oggi (lunedì) e può essere scaricato di seguito. LINK
- Martins Sesks Re di Tandalò, ma Valentino Ledda è la vera sorpresa del 2024 - 24 Novembre 2024
- Multa da 150.000€ per i fatti del minivan in prova al Rally del Giappone - 24 Novembre 2024
- Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe sigillano il titolo FIA WRC in un finale emozionante - 24 Novembre 2024