WRC, Dani Sordo costretto al ritiro del Rally Italia Sardegna per un problema allo scarico
Dani Sordo è stato costretto a ritirarsi dal Rally Italia Sardegna a causa di un guasto allo scarico e conseguente rischio di incendio. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Sordo si trovava al quinto posto assoluto nel sesto round del Campionato del mondo di rally in vista dell’ultima giornata, sopravvivendo a un incidente venerdì e scalando la classifica.
Ma nella seconda tappa di domenica mattina, il ritmo di Sordo si è drasticamente ridotto perché la sua Hyundai ha sviluppato una sorta di problema di potenza.
Sordo è uscito di scena e si è riorganizzato in sicurezza dove ha iniziato la sua indagine sul problema, ma Hyundai ha deciso di ritirare la sua i20 N Rally1.
In una breve dichiarazione sui social media, Hyundai ha dichiarato: “Purtroppo Dani Sordo e Cándido Carrera devono ritirarsi dal Rally Italia Sardegna dopo la PS17 a causa di un guasto allo scarico e del rischio di incendio”.
Il ritiro di Sordo non influisce sul bottino di punti produttore di Hyundai, poiché i suoi altri due piloti Thierry Neuville e Esapekka Lappi sono al primo e al secondo posto.
- TGR Italy, Thomas Paperini sarà il pilota ufficiale nel CIAR Sparco con la GR Yaris Rally2 - 24 Gennaio 2025
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025