CRZ, pubblicato l’elenco iscritti del Rally dei Nebrodi, gara organizzata da CST Sport
Con la pubblicazione dell’elenco iscritti del Rally dei Nebrodi, la gara organizzata da CST Sport, in programma sabato 10 e domenica 11 giugno nella provincia di Messina. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Gli equipaggi si sfideranno per il secondo round della Coppa Italia Rally 8° Zona e per il campionato Siciliano. Il 23°Rally dei Nebrodi sarà abbinato L’HISTORIC anche questo valido per la serie regionale. Con il numero uno sulle fiancate ci saranno Marco Pollara e Maurizio Messina su Skoda Fabia Rally2, la prima delle quattro Fabia. Ci saranno poi con il numero due Carmelo Galipò e Tino Pintaudi e in gara test su Skoda Fabia Alessandro Casella e Isabella Gualtieri e Nunzio Longo con Giuseppe Longo. Al via con il numero 5 anche una vettura di classe N5, affidata all’equipaggio Maurizio Rizzo e Massimo D’Angelo sulla Citroen DS3 N5. Al via anche la vettura francese Alpine A110 Rally RGT affidata alle sapienti mani di Maurizio Mirabile e Calogero Calderone. Tornando alle vetture a trazione integrale, ci saranno Agostino Craparo e Giovanni Lo Verme su Mitsubishi Lancer EVO IX.
Corposo anche l’elenco di partecipanti con vetture a due ruote motrici, con moltissimi equipaggi messinesi pronti a darsi battaglia sulle strade della provincia, così come per le storiche, che conta un elenco iscritti di qualità.(Leggi qui l’elenco iscritti del Rally dei Nebrodi 2023)
Nel frattempo cresce l’attesa in tutta la provincia e in particolare nei comuni direttamente interessati dall’evento. Sant’Angelo di Brolo innanzitutto che ospiterà partenza e arrivo della competizione, dove sarà ubicata la direzione gara. Grande movimento è previsto anche a Raccuja dove le vetture attraverseranno Via Butera e Piazza del Popolo e ancora Gliaca di Piraino, dove invece sosterranno in parco assistenza e per il riordino notturno.
Il 23° Rally dei Nebrodi entrerà nel vivo sabato 10 giugno con le verifiche ante gara dalle ore 7.30 a Gliaca di Piraino presso l’Hotel Scogliera . Alle 9.00 il via allo Shakedown su un tratto della S.P.136. La partenza vera è propria del Rally sarà data a Sant’Angelo di Brolo alle 15.30, seguirà il doppio passaggio sulla PS Raccuja di 7,28 km prima dell’ ingresso al riordino notturno e al Parco Assistenza delle ore 20.00. La nuova partenza è prevista alle ore 7.55 di domenica 11 giugno. Nella seconda giornata saranno due le prove da ripetere tre volte: la Piraino di 4,78 km con passaggi alle 8.59 alle 13.02 e alle 16.55 e la Sant’ Angelo di Brolo di 10,55 km alle 9.33 alle 13.36 e alle 17.29. L’arrivo a Sant’Angelo del primo concorrente è previsto alle 18.30 dopo un totale di 353,97 km di cui 60,55 di prove speciali.(Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024