CIRT, il portacolori di Step Racing Nikos Pavlidis con Allan Harryman al Rally San Marino

0
Pavlidis

Il Campionato Italiano Rally Terra prosegue nelle due giornate del 16 e 17 Giugno con il Rally San Marino e sarà presente l’equipaggio della Step Racing, Nikos Pavlidis-Allan Harryman. Il duo con bandiera greca sul tetto della Skoda Fabia Rally2 Evo dell’italiana H-Sport, quest’anno farà la sua seconda apparizione al campionato, dopo la partecipazione alla prima gara e il quarto posto conquistato nella loro categoria. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

“Il Rally San Marino è una bellissima gara con superfici ancora più morbide rispetto a quelle del primo rally dell’anno, ma anche diversi tratti in asfalto. Sappiamo che parteciperemo a percorsi per noi nuovi, l’unica familiarità con loro viene acquisita nei tre passaggi di ricognizione. Ci stiamo lentamente adattando alla realtà italiana, la mancanza di esperienza rispetto alla concorrenza non ci scoraggia e cercheremo di goderci la gara” ha dichiarato il pilota greco che si dichiara pronto per un’altra sfida.

La competizione in questo rally sarà ancora più intensa poiché conta anche nel Campionato Italiano Assoluto Rally, la massima istituzione delle corse italiane. Pavlidis-Harryman partecipano nella categoria “Seniors”, che si rivolge a conducenti di età superiore ai 55 anni, con iscrizioni nella categoria che si avvicinano alla doppia cifra.

“La competizione nella nostra categoria comprende il Campione Italiano “a vita” Paolo Andreucci, che è anche nostro compagno di squadra e ci aiuta molto, ma anche il Campione WRC3 2018, Enrico Brazzoli. Nella nostra prima gara siamo arrivati ​​quarti, quindi una posizione simile o qualcosa di più sarà considerata un successo per noi. Il nostro obiettivo è goderci la corsa e non incappare in problemi”, ha detto Nikos Pavlidis che non vede l’ora che inizi la gara. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Il Rally San Marino è composto da 9 prove speciali, 3 ripetute, per una lunghezza totale di 75 chilometri di corsa. Il centro della corsa è nella città di San Marino, capitale dell’omonimo stato. Si inizia venerdì pomeriggio con una super speciale accanto alla città che è anche la power stage del rally e si conclude sabato con gli altri 8 percorsi speciali.

Lo sforzo dell’equipaggio Step Racing nel Campionato Italiano Rally Terra è supportato da Corfos Hotel Mykonos, Step Logomats e Drive Rent a Car, mentre il le gomme sono fornite da MRF Tyres.

Con la sua partecipazione Step Racing vuole diffondere il lavoro della Fondazione Giancarlo Ligabue.

La Fondazione Giancarlo Ligabue è stata costituita nel 2016 per dare continuità al Centro Studi e Ricerche Ligabue – fondato da Giancarlo Ligabue nel 1973 – che ha promosso e organizzato 130 spedizioni in tutti i continenti con la collaborazione di scienziati delle principali Università e Centri di Ricerca mondiali. Le scoperte fatte nei quarant’anni di attività sono ormai parte della storia della paleontologia, dell’archeologia e dell’etnologia.

A fronte del patrimonio di inestimabile valore ereditato e ispirata dalla passione di Giancarlo (scomparso nel Gennaio 2015), la Fondazione ha deciso di proseguire l’attività del CSRL con un rinnovato sistema organizzativo e nuove iniziative culturali. La Fondazione Giancarlo Ligabue ha tra i suoi scopi, infatti, quello di favorire lo svolgimento di attività di promozione e divulgazione culturale e di ricerca anche attraverso manifestazioni aperte al pubblico, mostre a tema, conferenze, pubblicazioni, consulenze scientifiche, restauri ed attività filantropiche, sia in Italia che all’estero.

Un cammino che continua, una storia che aggiunge un nuovo motto all’avventura intellettuale che da Venezia si è estesa per decenni in tutti i continenti: “Conoscere e far conoscere”.

Rispondi