CIRA, shakedown sotto la pioggia al Rallye San Martino di Castrozza. Ecco i primi riscontri

0
img_9857

La variabile meteo si è già presentata al Rallye San Martino di Castrozza, caratterizzando fin da subito lo shakedown di questa mattina. Alle 09.30 gli equipaggi prioritari e del gruppo RC2N sono arrivati in località Camoi per testare le proprie vetture e capire le strade dolomitiche. Dopo pochissimo tempo tuttavia, utile appena per completare qualche passaggio, la pioggia è scesa battente sull’asfalto. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

In quei primi giri i più rapidi sono comunque stati Simone Campedelli e Tania Canton, con un crono di 1’36.6 completato subito al primo ingresso, due decimi più veloci di Andrea Nucita e Rudy Pollet. Nucita sotto alle Pale di San Martino firma così la sua prima presenza nel Campionato Italiano Rally Asfalto 2023.

Poi è arrivata la pioggia e tutto è cambiato, con i piloti che hanno dovuto controllare assetto e gomme per continuare a correre nel tempo restante delle 2 ore a disposizione. Sotto l’acqua Luca Pedersoli e Corrado Bonato hanno completato 5 passaggi, l’ultimo dei quali in 1’46.5; Albertini, Fontana e Pinzano (tornato a bordo di una Volkswagen Polo) hanno girato invece attorno a 1’39 quando la pioggia era ancora lieve; per la serata invece, come anche per la giornata di sabato, non è prevista L’appuntamento adesso, mentre nella località Camoi continua fino alle 16 lo shakedown per gli altri iscritti, è fissato alle 20.00, con la partenza dell’attesissima SPS1 “San Martino Cittadina”. La speciale inaugurale della 43° edizionetorna così fra le strade del centro al calar del sole dopo 4 anni dall’ultima volta: impostare dunque la sveglia per quell’orario, in attesa della diretta di ACI Sport TV che racconterà live la seconda parte di speciale.

Rispondi