Rally

CRZ, scattato il Rally di Caltanissetta e del Vallone, Cipolla e Puletto i più veloci allo shakedown

Il 21° Rally di Caltanissetta e del Vallone, Trofeo Totò Tornatore si è aperto come da programma con le verifiche Sportive/Tecniche, e con lo Shakedown, proficuo test con le vetture di gara per gli equipaggi, impegnati nel terzo round della Coppa Italia Rally 8^ e nel Campionato Siciliano per auto moderne e storiche. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Ad accogliere i protagonisti in sede di verifiche il primo cittadino di Caltanissetta Roberto Gambino sempre molto vicino alle manifestazioni sportive ed in particolar modo al mondo del motorsport.

Fra i primi a recarsi alle operazioni di controllo delle vetture il beniamino di casa Roberto Lombardo che ha presentato la sua Peugeot Super 2000 nella nuova livrea argentata. “Spero di dare filo da torcere ai big con le Skoda fabia –ha dichiarato – in ogni caso mi impegnerò al massimo per ben figurare nella “mia” gara.   In  sequenza  hanno poi sfilato davanti al Municipio, tutti i protagonisti fino a completare il lotto dei partenti.

In contemporanea sono arrivati i primi riferimenti cronometrici dallo Shakedown, con  Paolo Piparo, Diego Cipolla e Salvatore Di Benedetto tutti con le Skoda fra i più incisivi come lo stesso Lombardo subito “in palla”. 

Tanto pubblico sin dalla mattinata a seguire le verifiche, che sicuramente tornerà ad affollare il C.So Umberto1 in serata  per il via ufficiale alla gara delle ore 20.00 e ancor più è previsto in via Rochester dove a partire dalle 20.14 si svolgerà la prova spettacolo

Gli equipaggi si recheranno quindi a Mussomeli dove ci sarà la sosta notturna; la nuova partenza sarà data domani 2 Luglio con uscita dal riordino alle 7.15 e lo Start da Viale Peppe Sorce alle ore 8.03.La seconda giornata prevede altre 9 prove speciali: La Ps (2-5-8) Acquaviva – Ninni Mulè di Km 8.50 che si disputerà alle 8.41, alle 12.40 e alle 16.39.; la Ps. (3-6-9) Milena – Alfredo Cordaro di Km 4,84 alle 9.35, 13.34, 17.33 e la Ps (4-7-10) Mussomeli – Peppino Farina di Km 8.40 alle 10.10, 14.09 e 18.08. L’arrivo è previsto in via Peppe Sorce a Mussomeli alle 19.00. Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa saranno spostate di conseguenza a Mussomeli in Piazza della Repubblica.

1 / 21
Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

12 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago