Rallye Sur do Condado, due vetture si scontrano e si incastrano sotto un ponte
Ha dell’incredibile quanto accaduto sabato 8 luglio al Rallye Sur do Condado nella SS9 Talleres Sermiño (Salcede de Caselas) 1, prova da 8.27 chilometri. I piloti Manuel Fernández e José Antonio Groba, usciti illesi, sono rimasti coinvolti sabato in un incidente nella nona speciale del rally Sur do Condado che li ha costretti all’abbandono quando erano rispettivamente quarto e venticinquesimo assoluto. C’è stata una collisione tra i due veicoli che è stata molto atipica in questo tipo di test e che ora è sotto inchiesta. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Dalla Federazione galiziana dell’automobilismo viene spiegato che la Suzuki che guidava Groba, con David González come copilota, era uscita di strada ed era tornata in gara. La Peugeot di Fernández, in coppia con Alejandro Cid, ha provato quindi a passarlo e, in quel momento, avviene l’impatto tra i due. In questi scenari, la cosa normale è che quando un’auto sta per essere sorpassata per perdita di tempo, si dovrebbe spostare agevolando il sorpasso, lasciando strada a chi arriva da dietro.
Ora, la commissione sportiva FGA sta indagando sull’accaduto e, nell’ambito delle indagini, i due piloti coinvolti saranno chiamati a testimoniare per conoscere la loro versione dei fatti. Prenderà quindi una decisione e verrà intrapresa l’azione appropriata.
- Solberg penalizzato al Monte-Carlo per un traverso: penalità e regole che allontanano gli appassionati? - 26 Gennaio 2025
- WRC3, secondo posto e punti importanti per Fontana-Arnaboldi al Rallye Monte-Carlo - 26 Gennaio 2025
- Yohan Rossel e Arnaud Dunand dominano il WRC2 a Monte-Carlo 2025 - 26 Gennaio 2025