Fabio Mezzatesta “out” a Pomposa: un doppio contatto lo estromette dal Round 5 di RX-Italia
Il portacolori di Meteco Corse e Spotup costretto al ritiro a causa di un doppio contatto subito dalla sua Hyundai i20 R5 quando si trovava al vertice del confronto RX5
È carica di rammarico, la disamina di Fabio Mezzatesta a conclusione del Round 5 di RX-Italia, ambientato – nel fine settimana – sul tracciato del Circuito di Pomposa, in provincia di Ferrara. Il portacolori di Meteco Corse, parte integrante del Campionato Italiano Rallycross sulla Hyundai i20 R5messa a disposizione dal team Bernini, è stato costretto al ritiro nella manche finale dopo aver accusato il contatto da due concorrenti, quando si trovava in testa al confronto di RX5. Ingenti i danni causati alla vettura, costretta allo stop. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Un impegno che il pilota romano aveva affrontato garantendosi buone sensazioni già a partire dalle prove libere, con un primato confermato successivamente dalla bontà dei riscontri fatti registrare nelle prove di qualificazione, con il giro più veloce espresso in Q1 ed i secondi posti nelle restanti sessioni. Il prosieguo lo ha reso protagonista nella manche finale, con la leadership acquisita due curve dopo lo “start”. Performance che avevano rilanciato le ambizioni di Mezzatesta, vanificate da un primo impatto – al limite della correttezza – accusato dalla sua Hyundai i20 ed un successivo tamponamento, subito da una vettura inseguitrice.
“Non c’è molto da dire, visti i fatti accaduti in pista – il commento di Mezzatesta – preferisco non commentare il comportamento tenuto dai due concorrenti. La macchina è stata perfetta, c’erano tutte le condizioni per fare bene”.