Categories: altri rallySenzaCasco

Hyundai Motorsport pronta per il Goodwood Festival of Speed 2023

I piloti Hyundai Motorsport saranno presenti al Goodwood Festival of Speed 2023, che avrà luogo questa settimana (dal 13 al 16 luglio) in UK. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Contestualmente alle celebrazioni del decimo anniversario di Hyundai Motorsport, tre auto si cimenteranno nella cronoscalata a Goodwood e nella tappa di rally nel bosco, durante questi quattro giorni all’insegna della passione per le auto e il motorsport. 

Il rally rappresenta la colonna portante di Hyundai Motorsport sin dagli albori, e la squadra ha sviluppato un solito background nel Mondiale Rally FIA (WRC). Hyundai i20 N Rally1 Hybrid, scenderà in pista a Goodwood con i piloti Thierry Neuville (giovedì/venerdì) e Esapekka Lappi (sabato/domenica).

La divisione Hyundai Motorsport Customer Racing è nata nel 2015, con lo scopo di mettere in pista macchine competitive per team e piloti privati. Il progetto è iniziato con i rally e la Hyundai i20 R5, prima che l’azienda si lanciasse per la prima volta nelle corse su circuito nel 2017. Da allora ha presentato tre vetture TCR fortemente competitive, che hanno gareggiato in serie locali e regionali per poi arrivare fino ai massimi livelli agonistici. 

Tutti e tre i vincitori del titolo WTCR – FIA World Touring Car Cup con vetture di Hyundai Motorsport saranno presenti a Goodwood per il weekend del Festival of Speed 2023: Gabriele Tarquini – vincitore nel 2018, che ha contribuito in modo determinante allo sviluppo di ogni vettura TCR creata da Hyundai Motorsport Customer Racing -, Norbert Michelisz (vincitore nel 2019) sarà al volante della sua Hyundai i30 N TCR; mentre il campione del 2022 Mikel Azcona affronterà la salita con Hyundai Elantra N TCR. 

Gli spettatori potranno ammirare le vetture di Hyundai Motosport sulla salita nella Categoria Produttori 1 in tutti e quattro i giorni.

Il Presidente di Hyundai Motorsport Sean Kim ha dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti di partecipare al Goodwood Festival of Speed 2023, proprio nell’anno che segna il decimo anniversario della nostra azienda. Hyundai Motorsport ha ottenuto tanto nel corso di questo periodo e i nostri successi saranno ben rappresentati dalle auto e dai piloti che si cimenteranno nella cronoscalata di Goodwood e nella tappa di rally nel bosco questa settimana. Un weekend ricco d’azione al Festival of Speed è sicuramente il modo migliore per celebrare i nostri primi 10 anni di attività. È un evento incredibilmente iconico che consente agli appassionati che arrivano da ogni parte del mondo di incontrare dal vivo tante stelle dell’automobilismo e del motorsport. La nostra partecipazione, unita alla presenza della gamma Hyundai, testimonia la forza delle nostre auto da competizione e non a un pubblico fantastico”.

Redazione Rally Time

View Comments

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

9 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

1 giorno ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

1 giorno ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

2 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago