Racingnetwork prende una pausa per ripensare il programma rally 2023

0

Alessandro Furcì Andrea Nucita e Franco Cunico - Racingnetwork

Alla vigilia della pausa estiva, Racingnetwork annuncia che il programma rally 2023 prende una pausa per poter ripensare le priorità e ridefinire l’impegno della squadra corse italiana. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Una prima parte di stagione più complessa delle aspettative nel competitivo FIA European Rally Championship, si è tradotta in una importante contrazione del budget a disposizione venendo meno l’impegno di alcuni partners che avevano in un primo momento sposato l’iniziativa.

Questa situazione, palesatasi a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni per il Rally di Roma Capitale, ha obbligato la squadra corse ideata e presieduta da Alessandro Furci alla decisione di prendere una pausa durante la quale poter ridiscutere priorità e progettazione del presente e del futuro. Il programma rally viene quindi fermato momentaneamente e dopo l’estate Racingnetwork deciderà come proseguire.

Continua invece invariato l’impegno della Racingnetwork Driving Academy “Romeo Furci” che sta lavorando con Marcus Martinelli nel Campionato Italiano Rallycross.

“Si tratta di un momento difficile per il progetto Racingnetwork – ha affermato Alessandro Furci – che abbiamo preso con onestà e trasparenza sicuramente non a cuor leggero. Sono venute meno alcune certezze che ci avevano consentito di costruire il progetto FIA ERC 2023 e dato che tutta la filosofia Racingnetwork si basa sulla determinazione e la necessità di lavorare serenamente su basi solide ci è parso naturale sospendere momentaneamente il programma sportivo rally 2023. Prenderemo le settimane della pausa estiva per ripensare il nostro immediato futuro prima di decidere come continuare questa stagione”.

Rispondi