La carica di Corrado Fontana e Nicola Arena fermata da un guasto elettrico alla Hyundai i20 WRC del Team HMI
Già dalla lunga prima prova notturna di venerdì (24 Km.), Corrado Fontana e Nicola Arena (Hyundai i20 WRC), stavano facendo sognare i fan con una prestazione subito in “crescendo” che nella giornata di sabato li aveva proiettati ad un solo secondo da Albertini (Skoda Fabia R5 Evo), poi vincitore del rally.
Purtroppo verso la fine della terza Prova Speciale, la PS3 Ailoche, un problema elettrico ha tolto al pilota comasco la possibilità di usare il cambio elettronico (al volante) e anche lo sgancio del freno a mano, quindi ha dovuto ripiegare sulla leva meccanica sotto il cockpit, perdendo secondi preziosi.
In assistenza, cambiando praticamente tutta la strumentazione, il problema purtroppo non si è risolto, costringendo Fontana a rallentare vistosamente e a limitare i danni, per arrivare al traguardo e guadagnare punti per il campionato.
Risultato: 4° assoluto. Unica nota positiva, secondo Corrado Fontana “aver utilizzato per la prima volta le gomme Michelin nella mescola Hard, che si sono rivelate molto performanti”.
Sempre positivo Corrado anche se le ambizioni erano ben altre. Albertini fa tris, Campedelli (Skoda Fabia R5) giunge secondo e un buon Pinzano (Volkswagen Polo Gti R5) chiude al terzo posto la propria gara di casa.
Il campionato, dopo il Rally Lana, ha compiuto il suo giro di boa, per molti è già deciso, ma secondo noi e anche secondo Corrado Fontana, Nicola Arena e il Team HMI, nei rally tutto può succedere.
- TGR Italy, Thomas Paperini sarà il pilota ufficiale nel CIAR Sparco con la GR Yaris Rally2 - 24 Gennaio 2025
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025