Rally

Michael Rendina sfida i gladiatori del Rally di Roma Capitale

Il giovane pilota italiano Michael Rendina è pronto per la grande sfida del Rally di Roma Capitale 2023, la tappa più attesa del Campionato Italiano Due Ruote Motrici, valido per il FIA European Rally Championship come unico round italiano e per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Dopo una prima esperienza nel 2022, Michael Rendina affronterà nuovamente la gara di casa, ma questa volta a bordo della Peugeot 208 Rally 4 gestita da Sportec e gommata Pirelli con la quale sta disputando tutta la serie tricolore a trazione anteriore.

Al fianco di Rendina l’amico ed esperto navigatore Mario Pizzuti, già campione del mondo con Max Rendina, organizzatore del Rally di Roma Capitale e padre di Michael, e forte di un’esperienza importante nella gara di casa.

La gara si svolgerà dal 28 al 30 luglio, offrendo agli spettatori una lunga serie di emozioni e azione da non perdere. Rendina inizierà già con i primi giorni della prossima settimana che lo vedranno impegnato in un fondamentale test ore gara.

Gli appassionati di motorsport potranno seguire gli avvincenti momenti del Rally di Roma Capitale 2023 in diretta su WRC+ All Live che fornirà una copertura completa di ogni emozionante fase della competizione. Trasmissioni anche su RAI Sport, Mediaset, MS Motor TV e non solo. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

L’evento scatterà venerdì 28 luglio con lo shakedown a Fumone e quindi con l’atteso prologo al Colosseo, inclusa una prova spettacolo a Colle Oppio. La gara vera si disputerà sabato e domenica, con due tappe da sei prove ciascuna, per un totale di 13 tratti cronometrati. Sabato andrà in scena anche la lunghissima “Rocca di Cave-Subiaco” di oltre 32 km, la prova più lunga della stagione. L’arrivo sarà a Fiuggi, domenica, dalle 18:00. La cittadina ospiterà anche il parco assistenza e la direzione gara.

“Sono davvero impaziente di affrontare ancora una volta la gara di casa – ha commentato Rendina – per me si tratta di un appuntamento che vale una stagione e cercherò di prepararlo al meglio fin dai test che svolgeremo mercoledì. La gara è bella, tosta e impegnativa: darò il massimo”.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

13 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago