Continuano le indagini della FIA, dopo l’incendio di Lydden Hill ancora ferma la categoria RX1e del World Rallycross Championship

0

Molti dei piloti di punta gareggeranno invece tutti nella categoria RX2e

Rallycross Lydden Hill RX1 assistenza

Rallycross Lydden Hill RX1 assistenza

La categoria di punta del World Rallycross Championship, RX1e, è stata rinviata per un secondo round consecutivo mentre continuano le indagini sull’incendio del paddock di Lydden Hill.

Special One Racing ha perso entrambe le sue Lancia Delta Evo-E, guidate da Guerlain Chicherit e Sébastien Loeb, e il suo camion in un incendio venerdì a Lydden Hill (21 luglio). Le corse sono state quindi annullate per la classe regina in quanto sono iniziate le indagini sulle cause dell’incendio, ma le categorie di supporto sono proseguite tutte come previsto. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Ma l’azione RX1e è stata rinviata ancora una volta per il round di questo fine settimana a Mettet, in Belgio, mentre le indagini continuano.

Tuttavia, molti dei piloti di punta, tra cui il cinque volte campione del mondo Johan Kristoffersson, il compagno di squadra Ole Christian Veiby e i fratelli Hansen Timmy e Kevin gareggeranno invece tutti nella categoria RX2e.

Il boss del Volkswagen Dealerteam Bauhaus, Tommy Kristoffersson, ha dichiarato: “Lo spettacolo deve continuare! Siamo molto positivi su questa possibilità e vogliamo dare un grande spettacolo in una serie molto competitiva e combattuta”.

L’organizzatore dell’evento Freddy Tacheny ha aggiunto: “Abbiamo preso la decisione di mantenere l’evento nonostante l’assenza delle RX1, perché vogliamo dare il miglior supporto possibile al nostro sport e in particolare alla categoria rallycross. In collaborazione con la FIA e il Promotore, faremo del nostro meglio per mettere in scena uno spettacolo magnifico”.

Rispondi