Nürburgring, incidente mortale durante un test gomme
Due dipendenti di Goodyear Lussemburgo sono rimasti uccisi in un incidente automobilistico al Nürburgring il 9 agosto. L’incidente è avvenuto nel tratto di Tiergarten, con la Porsche dei due unica auto coinvolta. Un testimone ha visto l’auto ribaltarsi più volte. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Una delle due vittime è Christian Franck, 39enne lussemburghese da anni molto conosciuto nel panorama motoristico del suo paese. Aveva vinto molte vittorie e titoli, sia in karting che in slalom e cronoscalate, e aveva partecipato anche a competizioni internazionali. Franck era estremamente esperto al Nurburgring e ieri stava testando le gomme per Goodyear, che guidava una Porsche al momento dell’incidente.
La seconda vittima è un gommista tedesco e, secondo le prime informazioni poco prima della tragedia, l’auto viaggiava a una velocità superiore ai 200 km/h.
Il team stampa EMEA di Goodyear ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo profondamente rattristati dal fatto che due dipendenti Goodyear con sede in Lussemburgo siano deceduti il 9 agosto a seguito di un incidente automobilistico avvenuto su una pista di prova in Germania. Stiamo assistendo le autorità locali nelle indagini. La nostra preoccupazione immediata è per la famiglia e gli amici dei nostri collaboratori, nonché per i loro colleghi in Lussemburgo.”
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024
- Rudy Michelini con Luca Spinetti al Rally Il Ciocchetto su Skoda Fabia RS - 18 Dicembre 2024