Livrea “Total Black” per Luca Hoelbling al via del 5° Rally della Valpolicella
Luca Hoelbling ha presentato ieri all’Airone Srl. di Pescantina la livrea della Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da MS Munaretto con la quale venerdì 25 e sabato 26 agosto affronterà il 5° Rally della Valpolicella. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Il pilota veronese tornerà a correre sull’asfalto a quattro mesi dal Rally Due Valli e lo farà affiancato questa volta da Andrea Gaspari sempre per i colori della Scuderia Movisport. Si tratta di un bel ritorno al Rally della Valpolicella per Hoelbling, che ha corso tre delle quattro edizioni già disputate conquistando la vittoria nel 2021 e il terzo posto lo scorso anno alla luce di un feeling sempre positivo sulle strade di questa competizione.
La gara, organizzata dal Rally Club Valpolicella, avrà un percorso molto tecnico ed in buona parte rivisto rispetto allo scorso anno. Si comporrà di 10 prove speciali distribuite su due tappe con partenza ed arrivo a San Pietro in Cariano.
La prima giornata, venerdì 25, partirà alle 18:30 e disputerà un passaggio sulla “Fumane” seguito dall’attesa prova spettacolo “Città di Pastrengo”. Entrambe si correranno alla sera, con i fari accesi, come per rivivere un po’ i vecchi tempi che hanno contraddistinto la specialità negli anni d’oro.
Sabato seconda lunga frazione con 8 prove speciali, quattro da ripetere per due volte. “Fumane” aprirà il giro seguita dalla “Molina” mentre a chiudere il giro saranno la lunga “Santa Caterina” di oltre 10 chilometri e la “Mazzano”. L’assistenza sarà a San Pietro in Cariano così come l’arrivo, in programma dalle 18:00.
Luca Hoelbling:
“É bello tornare a correre al Rally della Valpolicella, gli amici del Rally Club hanno fatto un bel lavoro anche quest’anno nel disegno del percorso e sarà sicuramente un appuntamento divertente. Abbiamo svolto un test ieri che ha restituito sensazioni positive, le prove sono tecniche e servirà entrare subito nel ritmo, soprattutto su quelle più corte. Daremo il nostro meglio per cercare di ottenere un buon risultato in una gara che in passato ci ha sempre sorriso per onorare anche i tanti partners veronesi che ci supportano ai quali si è da poco aggiunto anche Auto Transfer Verona di Giorgio Sommacampagna. Farà caldo, forse potrebbe rinfrescare un po’ sabato ma sembra che non piova e questo ovviamente sarà un fattore cruciale per la gestione degli pneumatici. Avremo occasione di perfezionare l’assetto durante lo shakedown che si svolgerà su una strada con caratteristiche più simili a quelle della gara. Cercheremo di divertirci”.
- Ciocchetto bagnato nel segno di Fabio Andolfi e Marco Menchini - 22 Dicembre 2024
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024