Categories: altri rally

Luca Hoelbling sale sul podio ed è terzo al 5° Rally della Valpolicella

Weekend particolarmente positivo per Luca Hoelbling che dopo quattro mesi di lontananza dalle gare su asfalto ha conquistato un ottimo terzo posto assoluto al 5° Rally della Valpolicella sallendo per la terza volta in quattro partecipazioni sul podio della gara scaligera.

Il pilota veronese, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli, preparata da MS Munaretto e battente bandiera Movisport, ha disputato una gara concreta che gli ha permesso di lottare costantemente per le prime posizioni prima di fregiarsi della soddisfazione di conquistare il terzo gradino. Navigato da Andrea Gaspari, Hoelbling ha conquistato anche il premio come primo pilota socio del Valpolicella Rally Club onorando l’appuntamento organizzato dalla compagine scaligera.

La gara, molto calda e corsa su di un percorso molto tecnico, ha premiato l’esperienza di Hoelbling che ha saputo correre con un ottimo ritmo anche sulle prove speciali più corte, sostenuto da amici, partners e sostenitori che hanno fatto il tifo lungo le dieci prove speciali in programma. 

Nelle fasi iniziali il veronese era quinto assoluto, ma grazie al suo passo gara ha prima scalato una posizione salendo al quarto posto e nelle fasi centrali della gara ha poi artigliato la terza posizione, realizzando il secondo tempo in prova su entrambi i passaggi della PS “Mazzano”.

Luca Hoelbling:
“Considerate le sensazioni alla vigilia sarebbe potuta andare ancora meglio, ma siamo comunque molto contenti di questo terzo posto ottenuto nella gara organizzata dagli amici del Rally Club Valpolicella che hanno fatto un ottimo lavoro. Il percorso non era facile e gli avversari si sono dimostrati più ostici del previsto, abbiamo dovuto spingere forte dal primo all’ultimo metro per ottenere questo risultato, ma ci siamo divertiti molto. Un grazie a tutti i miei partners, ai tanti sostenitori che abbiamo avuto sulle prove speciali, al team MS Munaretto per la vettura e ad Andrea che è stato perfetto ed ha conquistato anche il Memorial Bonamini dedicato al primo navigatore veronese. È stato molto bello tornare a correre in casa, una bella carica in vista del prossimo appuntamento mondiale”.

Luca Hoelbling tornerà in abitacolo tra quindici giorni in occasione del WRC EKO Acropolis Rally Greece, decimo appuntamento del Campionato del Mondo Rally 2023.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

12 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago