EA Sports WRC, rivelati i primi dettagli sul gioco WRC ufficiale sviluppato da Codemaster
È il gioco che la comunità dei rally aspettava da anni: il primo gioco ufficiale del Campionato del mondo di rally sviluppato da Codemasters, i creatori delle famose serie Colin McRae Rally e DiRT. Quando nel 2020 fu annunciato che Codemasters aveva acquisito la licenza ufficiale per il WRC, il 2023 sembrava dolorosamente lontano. Da allora Codemasters è stata rilevata anche da Electronic Arts. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Ma mancano solo due mesi al nuovo gioco, EA Sports WRC, con data di uscita venerdì 3 novembre, e i dettagli del lancio iniziale sono stati ora rivelati!
Il primo vero gioco di rally di nuova generazione (disponibile solo su PlayStation 5, XBOX Series X|S e PC), EA Sports WRC promette “prove più lunghe e dettagliate” che mai con 18 località WRC ufficiali e oltre 600 chilometri di tappe da affrontare.
Anche se un elenco completo deve ancora emergere, nel gioco saranno presenti 68 auto della lunga storia del WRC, comprese tutte e tre le auto Rally1 del 2023 e le varie macchine Rally2 e Rally3 idonee per le categorie di supporto, nonché World Rally Cars, Gruppo A e B, vetture Super 2000 e le amatissime vetture a trazione anteriore anche delle classi Super 1600 e F2 Kit Cars.
Si dice che anche il modello di manovrabilità e di configurazione dell’auto sia stato migliorato, dopo aver consultato vari piloti e, naturalmente, Jon Armstrong che lavora per EA come game designer.
Ma forse la novità più importante è la nuova funzionalità “Costruttore”, che consente ai giocatori di costruire la propria moderna auto da rally. Seleziona il telaio, la carrozzeria e le parti meccaniche prima di personalizzare l’interno e l’esterno con un editor di livrea.
La funzionalità “Club” dei precedenti giochi DiRT Rally si fa strada in EA Sports WRC dove possono essere organizzate competizioni private. Ma ci sarà una nuova funzionalità quotidiana “Momenti” nel gioco, che darà ai giocatori la possibilità di rivivere scenari cruciali del 2023 così come alcuni dei momenti classici del WRC.
Ross Gowing, direttore creativo senior di Codemasters, ha dichiarato: “EA Sports WRC è la forma più pura di sport motoristico in cui ogni fase è una lotta contro il tempo, il terreno e te stesso.
“Questo è il gioco di rally che abbiamo sempre desiderato realizzare, unendo la profonda conoscenza e competenza del nostro studio con la potenza della licenza ufficiale WRC che rappresenta l’apice dello sport motoristico da rally.
“Il nuovo motore del gioco ci ha permesso di spingere il rally al limite di ciò che è ritenuto possibile, e le funzionalità aggiuntive, tra cui Builder e Moments, offrono ai giocatori ancora più modi per interagire con lo sport che amano.”
I giocatori potranno mettere le mani su EA Sports WRC già da martedì 31 ottobre effettuando il preordine e riceveranno anche cinque pass VIP con contenuti post-lancio e pacchetti vanity costituiti da livree e abbigliamento.
- Roberto Tucci e Giampietro Micalizzi vincono il 9° Rally delle Colline Metallifere e Val di Cornia - 23 Novembre 2024
- Nucita – Cipriani in testa al Rally di Taormina 2024. Coriglie-Grilli dominano tra le 2 ruote motrici - 23 Novembre 2024
- Martins Sesks parte forte a Tandalò nella prima giornata di gara - 23 Novembre 2024