Rally

CIAR, ecco come seguire in diretta TV e streaming il Rally 1000 Miglia

Oltre un mese è passato da quando Roma ha incoronato Andrea Crugnola e Pietro Ometto re del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, ma ora al 46°Rally 1000 Miglia ripartono le tanto attese sfide del tricolore ancora non concluse, tra le quali quelle che animano il CIAR Junior, il CIR Promozione ed il CI R1. Sugli asfalti bresciani infatti oltre 190 equipaggi si scontreranno in due giorni di gara, con un intenso programma di gara che sarà visibile come sempre su RAI Sport e su ACI Sport TV, per un weekend di emozioni e spettacolo. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Si inizierà prestissimo già la mattina di venerdì 8, quando lo shakedown in località Puegnago Del Garda darà la possibilità agli iscritti prioritari di togliere la polvere accumulata durante lo stop estivo. ACI Sport TV (ch. 228 Sky, 52 tivusat, acisport.it, oppure su Facebook @CIRally @ACISportTV) inizierà così a raccontare i primi momenti d’azione dalle 7.50. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

L’attesa vera è però per la prima prova delle 9 in programma, la power stage “Valle Sabbia Dall’Era Valerio” di 2,5 km, che oltre al canale della federazione andrà live anche in chiaro su RAI Sport a partire dalle 17.25. Nel giorno di sabato poi ci sarà un altro collegamento sulla televisione pubblica, con il primo passaggio sulla “Provaglio Val Sabbia”, la PS2 che sarà trasmesse alle 8.25. ACI Sport TV, oltre a raccontare con una lunga live entrambi i passaggi su questa speciale, alle 8.25 ed alle 14.20, avrà un energico programma giornaliero. Il venerdì ci sarà un collegamento infatti in occasione della partenza della gara, mentre sabato le telecamere della federazione racconteranno anche il doppio passaggio sulla “Pertiche”, con una live alle 10.20 per la PS5 ed una alle 14.20 per la PS9. Oltre poi alla premiazione finale con le interviste a caldo, per poter capire meglio gli intrecci e le sfide del Rally 1000 Miglia ci sarà uno studio dal riordino dopo il primo giro, con l’intervento dei protagonisti tricolori previsto dalle 11.40.

Non mancheranno inoltre gli interventi in diretta su ACI Radio (app ACI Radio, DAB ACI RADIO) in entrambi i giorni di gara, uno mattutino alle 12.25 ed uno serale alle 19.25, per dei brevi affondi sui momenti salienti della gara. Il lunedì’ infine, dopo che si scoprirà chi sarà il vincitore del 46° Rally 1000 Miglia, su “Gazzetta dello Sport” e su “Corriere dello Sport” usciranno delle pagine interamente dedicate al racconto ed ai retroscena delle sfide sugli asfalti bresciani. 

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

14 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago