Al Rally Aci Como s’infiamma la volata del CIRA: dove seguire le dirette streaming e TV
Due giorni di sfide da vivere in diretta su ACI Sport TV, sui canali radio ed online della federazione
In poco meno di un mese ben due round del Campionato Italiano Rally Asfalto hanno fatto decollare la competizione tra gli specialisti del fondo scuro, tra conti aritmetici e “scarti” che faranno diventare gli ultimi appuntamenti di questo 2023 un perfetto ultimo atto. A Como già si potrà intendere qualcosa di tutto ciò, con diversi protagonisti del CIRA che per rimanere attaccati alla lotta scudetto dovranno fare la differenza; la competizione sarà dunque alle stelle, con spettacolo assicurato. L’azione del Rally Trofeo Villa d’Este ACI Como si potrà vivere così in diretta su ACI Sport TV (ch 228 di Sky e 52 Tivùsat, FaceBook @acisporttv e @cirasfalto) in tutte e due le giornate del 23 e 24, con 6 dirette a coprire tutti i momenti della gara. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Si inizierà infatti la mattina presto di venerdì, con lo shakedown in località “Barni“ a riaccendere l’azione del tricolore. Questo primo collegamento, utile per capire la forma con cui si presentano gli sfidanti dell’Asfalto, sarà in diretta a partire dalle 9:20 di mattina. Delle due prove speciali previste per la prima giornata di gara si potrà poi vivere live la più impegnativa e lunga “Val Cavargna”, la PS2 di 21,8km in collegamento a partire dalle 20.45. Il sabato invece saranno trasmesse in diretta i due passaggi della “Sormano”, a partire dalle 10.45 ed alle 15.45, l’ultimo dei quali sarà il breve momento di attesa prima di scoprire chi conquisterà questa 42^ edizione del Rally Trofeo Villa d’Este ACI Como; tra il primo ed il secondo giro una diretta dal riordino permetterà agli appassionati di entrare nel vivo della sfida ascoltando le impressioni dei piloti. L’arrivo finale, con le interviste dei protagonisti a caldo e le immagini della festa tricolore, sarà invece live a partire dalle 17.45. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
Come sempre non mancheranno gli appuntamenti anche su ACI Radio, con due collegamenti il venerdì ed il sabato alle 12.25 ed alle 19.25. Sul sito di acisport.it una diretta scritta appunterà i momenti salienti della gara, medesima cosa che avverrà sui social del Campionato (Instagram e Facebook), con immagini live, highlights, interviste e tanto altro. (Leggi qui l’elenco iscritti del Rally Aci Como 2023)
Il lunedì 25 poi, il giorno dopo il weekend tricolore, sulla “Gazzetta dello Sport” sarà dedicata un’intera pagina al penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto, con foto, approfondimenti e classifiche. Martedì 26 infine la stessa cosa avverrà tra le colonne del “Corriere dello Sport”.
DIRETTE ACI SPORT TV
www.acisport.it – ch.Sky 228 – App ACI Radio – Facebook @ACISportTV e @CIRAsfalto
venerdì 22 settembre
LIVE ore 09.20 | Shakedown – Barni
LIVE ore 20.45 | PS2 “Val Cavargna” – fine prova
sabato 23 settembre
LIVE ore 10.48 | PS3 “Sormano”
LIVE ore 12.30 | Riordino IN
LIVE ore 15.44 | PS5 “Sormano”
LIVE ore 17.45 | Arrivo Finale – Como – Piazza Cavour
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025