Movisport impegnata nel sociale, non solo rally. Dona una automedica alla Croce Rossa
La scuderia compartecipe ad un progetto di pubblica utilità, confermando il proprio amore per il territorio
Lo sport come impegno sociale. E’ l’incipit che Movisport ha scritto in un nuovo progetto che vuole evidenziare quanto e come lo sport, in questo caso il motorsport possa essere di stimolo e di sostegno per iniziative che possano portare beneficio alla collettività. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Questa è l’idea che ha mosso il sodalizio reggiano, tra i più attivi in Italia ed anche a livello internazionale, a contribuire alla costruzione di una automedica da donare alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Reggio Emilia, grazie anche al contributo di un pool di Aziende del territorio Movisport.
L’iniziativa è stata realizzata a seguito di un’idea promossa di Matteo Spagni, prima volontario ora dipendente della CRI di Reggio Emilia, nonché ex pilota portacolori di Movisport. Un’idea, un sogno, prontamente accolti dalla Scuderia e dal proprio direttivo.
La vettura è una Seat Tarraco, equipaggiata dalla Aricar/Olmedo Spa (https://www.olmedospa.it) azienda locale specializzata nella produzione di autoambulanze e automediche.
La presentazione si terrà nel centro di Reggio Emilia, in Piazza Martiri del 7 Luglio, davanti al teatro Romolo Valli sabato 23 settembre alle 18.30, alla presenza delle istituzioni cittadine e del territorio e del presidente della CRI – Comitato di Reggio Emilia. Alla presentazione sono invitati tutti i cittadini e gli sportivi reggiani.
Per l’occasione saranno esposte anche due Skoda Fabia RS dei portacolori di Movisport Nikolay Gryazin e Alberto Battistolli che si sono appena piazzate sul 1° e 3° gradino del podio al Rally del Vermentino, valido per il Campionato Italiano Rally Terra. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
“Siamo felici e orgogliosi, di avere aderito al progetto – dichiara Zelindo Melegari, del direttivo di Movisport – lo sport ha una ispirazione sociale, è maestro di vita, insegna valori importanti, quei valori che devono essere in ognuno di noi quando si parla di dare sostegno a chi proprio del sostegno al prossimo ha fatto la sua missione, come la Croce Rossa Italiana. Da sempre aiuta il territorio, i suoi cittadini, per cui contribuire con altre importanti aziende reggiane alla dotazione di un mezzo che sarà di pubblica utilità ci è parso la cosa più naturale possibile. Ringraziamo per averci fatti partecipi dell’iniziativa!”.
Le aziende che insieme a Movisport hanno contribuito alla realizzazione del progetto sono:
– Nuova Vimaplast Spa
– Clevertech Spa
– Corradini Soluzioni Energetiche
– Kopia Service Srl
– Autoscuola Gatti
– Sara Assicurazioni-Agenzia di Scandiano.
- TGR Italy, Thomas Paperini sarà il pilota ufficiale nel CIAR Sparco con la GR Yaris Rally2 - 24 Gennaio 2025
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025