Vettura si ferma in prova, il navigatore scende, viene investito e perde la vita
Ancora un tragico evento funesta il mondo dei rally, a perdere la vita è stato il navigatore irlandese Damien Fleming. L’incidente è avvenuto durante la quarta prova speciale di 10.40 chilometri del Clare Stages Rally che si stava svolgendo a North Clare. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Si ritiene che la vettura sulla quale viaggiava Fleming si sia fermato ed il navigatore sia sceso per valutare i danni, quando è stato investito da un’altra vettura che partecipava al rally. L’incidente è avvenuto intorno alle 13:30 a Glencolumbkille vicino a Carron. La manifestazione è stata immediatamente interrotta mentre i servizi di emergenza sono stati allertati e sono intervenuti sul posto. Per il navigatore non c’è stato nulla da fare, mentre il pilota dell’auto che l’ha investito è stato trasferito in ospedale.
In una dichiarazione, Motorsport Ireland, l’ente governativo nazionale per gli sport motoristici a quattro ruote in Irlanda – ha confermato la morte ed ha espresso le sue condoglianze al concorrente morto e alle persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
“Motorsport Ireland estende le sue più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del concorrente che è rimasto ferito a morte durante un tragico incidente ieri mentre gareggiava nella quarta tappa del Clare Stages Rally 2023″, si legge nella nota. Il conducente di una seconda auto coinvolta nell’incidente è stato trasferito all’ospedale universitario di Limerick per ricevere cure per le ferite riportate.”
Il direttore sportivo di Motorsport Ireland Art McCarrick ha confermato che la vittima dell’incidente di ieri è stato Damien Fleming. Concorrente esperto, Fleming ha gareggiato in oltre 150 eventi dal 2006.
“Chiunque gareggi negli sport motoristici lo fa perché ama questo sport e non ho dubbi che il concorrente Damien Fleming abbia iniziato ieri pieno di entusiasmo e impaziente di competere nello sport che amava-, ha detto McCarrick-. Quello che sembra essere successo è che l’auto su cui viaggiava il navigatore Fleming, una Ford Escort MK2 si era fermata per un guasto meccanico, una o due auto successive sono passate “senza problemi”, tuttavia ha detto che “sembra che un’altra macchina abbia perso il controllo e si sia scontrata con l’auto ferma”.
- Troppo pubblico in prova, fermata la terza speciale al Rallye Monte-Carlo - 23 Gennaio 2025
- Rallye Monte-Carlo, condizioni difficili nelle PS di domani - 23 Gennaio 2025
- Rally di Monte-Carlo 2025, primo ritiro dopo lo shakedown - 23 Gennaio 2025