MRF Tyres all’attacco nei campionati esteri, monogomma per tre anni in Nuova Zelanda e Australia
Proficua l’attività di sviluppo del plurititolato Paolo Andreucci
Nel 2024, il Campionato Rally della Nuova Zelanda, gestito dal Brian Green Property Group, introdurrà l’utilizzo di un pneumatico unico, con MRF Tyres confermato come partner ufficiale per i prossimi tre anni. Questa decisione segna un momento storico nel campionato, che ha una storia di 45 anni, poiché sarà la prima volta che un pneumatico unico verrà utilizzato da tutti i concorrenti delle categorie 1-4.
MRF Tyres è un nome ben noto in questa parte del mondo, avendo vinto nove Campionati Rally dell’Asia Pacifica FIA, nonché il Campionato Rally Europeo FIA per piloti del 2022, e ha recentemente conquistato il Campionato a Squadre nella stessa serie per il secondo anno consecutivo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Questo nuovo concetto garantirà un terreno di gioco equo per tutti i concorrenti, offrendo allo stesso tempo una certezza finanziaria e risparmi con prezzi fissi per tutta la durata dell’accordo.
Il rispettato e accreditato concorrente Deane Buist offrirà supporto logistico e tecnico attraverso Palmside NZ. Nel programma di supporto è inclusa la possibilità di riciclare correttamente gli pneumatici usati, mentre il NZRC continua a ridurre il suo impatto ambientale.
“Questo è un momento epocale nella storia del nostro sport,” ha dichiarato il coordinatore del campionato, Blair Bartels. “I benefici per il campionato e i concorrenti sono significativi, e crediamo che questo rappresenterà un grande impulso per tutti. MRF Tyres è un produttore molto stimato e produce una gamma di pneumatici adatti alle nostre quattro categorie principali. Hanno dimostrato in molteplici gare in tutto il mondo di produrre un prodotto di classe mondiale. Non vediamo l’ora di una partnership forte e di successo nei prossimi tre anni e oltre.” (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
Grazie all’attività di sviluppo del pneumatico da parte del pluricampione italiano Paolo Andreucci, le prestazioni sono in continua crescita, dimostrando su tutti fondi di avere una grande competitività. MRF Tyres è entusiasta di collaborare con il NZRC. “MRF Tyres è orgogliosa e allo stesso tempo privilegiata di fornire il nostro prodotto di classe mondiale al NZRC, uno dei migliori campionati rally nazionali al mondo. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con i concorrenti, le squadre, l’RNZ e l’MSNZ per fornire il miglior servizio e supporto durante l’intera stagione,” ha dichiarato Deane Buist di Palmside NZ, il concessionario di MRF Tyres in Nuova Zelanda.
L’accordo entrerà in vigore all’inizio della stagione 2024 e si estenderà fino al campionato 2026.
- Rallye Monte-Carlo 2025: il parco assistenza prende vita mentre si avvicina lo shakedown - 22 Gennaio 2025
- Debutto stagionale per PA Racing al Rallye Monte-Carlo - 22 Gennaio 2025
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025