Rallye Sanremo, lotta tra Basso e Andolfi, escono di strada Bottarelli, Crugnola, Dall’Era e Carella
Andrea Nucita e Rudy Pollet chiudono il podio virtuale
Al Rallye Sanremo è sfida aperta tra Giandomenico Basso e Fabio Andolfi, che dopo 5 prove speciali si trovano distaccati da soli 1,7 secondi. L’idolo di casa Andolfi, dopo aver fatto registrare ieri il miglior tempo sulla prima prova della gara ligure, ha dovuto fare i conti con gli attacchi di Giandomenico Basso, che questa mattina è partito subito all’attacco, facendo registrare il miglior tempo, passando di fatto in testa. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Delle quattro prove speciale disputate stamane, due le ha vinte Basso, sulla PS3 Basso-Granai ed Fabio Andolfi e Nicolò Gonella si copiano l’un l’altro e registrano lo stesso identico tempo: 3’40.2. La PS 5, la Coldirodi 1, è Andolfi a far registrare il miglior tempo con Basso che chiude subito dietro di lui, rimando in testa con un margine di 1.3”. Andrea Nucita e Rudy Pollet chiudono il podio virtuale, ancora in bagarre, con un ritardo di 26“.
Ma i colpi di scena non sono mancati, Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto sono fuori! Il campione a bordo di una Peugeot 208 Rally4 ha avuto un problema all’anteriore sinistra, che si è sfilata facendolo andare contro la parete sul lato destro della carreggiata. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
Avbelj allunga in vetta al Promozione. Con il ritiro di Luca Bottarelli è lui il leader in campionato davanti a Ivan Ferrarotti, che lo insegue a 10.4”. Liberato Sulpizio su Hyundai riprende Dall’Era in prova. La Citroen C3 di quest’ultimo ha infatti subito una toccata nella parte anteriore destra.
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025