Al Rallye Sanremo “Pedro” conquista una nuova vittoria nella Classifica Over 55
Nono posto assoluto il 70° Rallye Sanremo a bordo della nuova Skoda Fabia Rs della PA Racing con al fianco Stefano Tiraboschi
Prosegue la striscia positiva di risultati per “Pedro” nella Classifica Over 55 del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023. Con il nuovo successo conquistato al 70° Rallye Sanremo, arrivato grazie ad una nona piazza assoluta da incorniciare, il pilota bresciano ora occupa ad una gara dal termine la seconda posizione assoluta nella Coppa ACI Sport Over 55 della massima serie. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Un ruolino di marcia fino a questo momento ineccepibile per “Pedro”, con sette successi ed un secondo posto conquistati nella Over 55 su otto gare a cui ha preso parte in questa stagione.
A rimescolare le carte in modo positivo alla recente partecipazione al 70° Rallye Sanremo, è stata la decisione di PA Racing di affidargli per la gara ligure la neonata Skoda Fabia Rs, la nuova punta di diamante della casa ceca per i rally: “E’ stata una sorpresa dell’ultimo minuto di cui devo ringraziare la scuderia per l’opportunità che mi hanno offerto – inizia a spiegare “Pedro” – Il primo giro di gara mi è servito per sgrossare la vettura ed adattarla alle caratteristiche del Sanremo. Da lì in poi i tempi sono migliorati man mano che prendevo sempre più confidenza con l’auto, fino a darmi l’opportunità di conquistare questa nuova vittoria nell’Over 55, ma soprattutto il nono posto assoluto che devo dire mi soddisfa molto. I tecnici della PA Racing hanno fatto un lavoro straordinario, mi hanno messo subito nelle condizioni per avere il set-up migliore disponibile. E’ un team che oramai non ha confronti con nessuno in Italia per la sua professionalità, ma che probabilmente è anche tra i migliori al mondo, allo stesso livello della Toksport Wrt alla quale Skoda affida le sue vetture per le uscite nel Campionato del Mondo ed Europeo Rally.” (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
Il plauso alla PA Racing va non solo per aver allestito nel migliore dei modi la nuova arma di casa Skoda, ma anche nell’aver dimostrato per l’ennesima volta la bontà delle sue vetture, anche dopo le verifiche tecniche post gara in cui è incorsa una sua vettura risultando perfettamente conforme al regolamento.
Il tempo ora per “Pedro” per riposarsi sarà veramente poco, in quanto il calendario ha per lui in programma tra poco meno di una decina di giorni il 40° Rally Città di Bassano, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto, serie che vede il pilota bresciano anche in questo caso protagonista della Classifica Over 55, con una leadership che dovrà essere confermata in quest’ultima tappa veneta prevista per il 13 e 14 ottobre.
Ancora una volta “Pedro” sarà al via con la nuova Skoda Fabia Rs: “In questo caso la matematica sarà dalla nostra parte, per quanto ci riguarda comunque cercheremo come sempre di fare del nostro meglio, in una gara che per noi sarà totalmente nuova, non avendovi mai preso parte.”
Il 40° Rally Città di Bassano, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto a coefficiente 1,5 e valido anche per la Coppa Rally di Zona 3, prenderà il via dalla città veneta venerdì 13 ottobre alle 19.00 da Piazza della Libertà, con i concorrenti che disputeranno poi l’unica prova speciale prevista nella giornata. L’indomani, sabato 14 ottobre, gli equipaggi affronteranno le restanti otto prove speciali, con l’arrivo della prima vettura previsto per le 19.30 sempre in Piazza della Libertà.
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025