La serie R Italian Trophy approda al Rally del Rubinetto

0
Sabatella

Simone Sabatella e Nancy Dragonetti su Renault Clio Rally5 - Foto Magnano

Manca poco al via della 30esima edizione del Rally del Rubinetto. Edizione “ricca” di iscritti alla gara, che avrà come sempre il quartier generale a San Maurizio d’Opaglio e il cui percorso interesserà ben 3 provincie piemontesi: Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Nel 1° raggruppamento, assente il leader della classifica Elwis Chentre, saranno 2 i contendenti, entrambi su Skoda Fabia e precisamente con il nr. 5 il domese Fabrizio Margaroli con alle note Leone Natoli e con il nr. 9 il consolidato duo composto da Massimo Marasso e Luca Pieri.

Il 2° raggruppamento vedrà al via 3 equipaggi, i quali utilizzeranno Peugeot 208 Rally4 e precisamente: nr. 42 per Massimo Lombardi ed Erika Bologna, nr. 44 per Massimo Margaroli e Massimiliano Vairoli e nr. 45 per “Lello Power” e Simone Bellanzon.

Tre equipaggi allo start anche per il 3° raggruppamento e il primo a prendere il tricolore sarà la Peugeot 208 Rally4/R2 nr. 57 condotta da Alessio Piraglia in abitacolo con Diego Esposito. Nr. 88 invece per il giovanissimo pilota, praticamente di casa, Simone Sabatella e alla sua destra Nancy Dragonetti su Renault Clio Rally5 e nr. 89 per il piemontese Giorgio Costa Salute in coppia con Stefano Pistoresi.

La bandiera tricolore verrà sventolata al 1° concorrente della manifestazione alle 16.31 di sabato 7 ottobre e subito adrenalina al massimo per la disputa dell’impegnativa “Mottarone” di 9,00 km da percorrere 2 volte. Successivamente riordino notturno a San Maurizio d’Opaglio e ripartenza domenica 8 per battagliare sulle restanti 6 prove speciali rispettivamente “Gianni Piola” di 6,750 km, “Prelo” di 7,230 km e “Monte Tovo” di 8,600 km, tutte con 2 passaggi per un totale di 63,160 km di lotta con il cronometro. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Arrivo previsto a partire dalle ore 16.10 in Piazza Mazzini a Borgosesia.

Rispondi