Controlli delle forze dell’ordine sulle strade del Rally del Sebino, gli equipaggi sono avvisati
Sono giorni intensi per gli organizzatori del Rally del Sebino, che quest’anno, contro ogni aspettativa, sono riusciti a battere il record di iscritti dell’anno precedente. Una delle gare con maggior numeri di iscritti, con classi ricche che promettono spettacolo e battaglia all’ultimo decimo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Sono ben 141 gli iscritti alla gara e gli equipaggi che si affronteranno domenica sono stati avvisati in via informale sulla possibilità di controlli delle forze dell’ordine sul tracciato di gara nei prossimi giorni, al fine di evitare ricognizioni abusive e pericoli per gli abitanti.
A renderlo noto é stato il primo cittadino del comune di Azzone Mirella Cotti Cometti “Vorrei ricordare che sabato 21 e domenica 22 ottobre si svolgerà l’11 Rally del Sebino , che vedrà interessato anche il nostro magico territorio scalvino. Sino ad allora la circolazione sulle strade provinciali è aperta, dunque vediamo di rispettare le norme di circolazione per l’incolumità di tutti, per non rendere vano il cospicuo lavoro degli organizzatori, per poter essere fieri ed orgogliosi di assistere al RALLY più numeroso ed avvincente d’Italia.“
Gli organizzatori hanno confermato che Polizia locale e Carabinieri effettueranno controlli sul territorio. Il tempo destinato alle ricognizione é di sole quattro ore, non tantissime per i canonici tre passaggi, ma gli stessi organizzatori consigliano di procedere nel seguente modo ”Fare in sequenza 1 – 1 – 2 – 3 – 2 – 3 tornare a Rogno dalla via Mala passando per Darfo Boario Terme e ripetere il giro completo radar 1 – 2 – 3 per tornare a Lovere. In questo modo si dovrebbe riuscire a fare 3 passaggi su ogni ps in circa 3 ore e mezza.” (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
- Elfyn Evans al comando del Rallye Monte-Carlo dopo una mattinata piena di colpi di scena - 24 Gennaio 2025
- Rallye Monte-Carlo, ancora prove sospese, la pazienza è finita - 24 Gennaio 2025
- Al Rallye Monte-Carlo la quinta speciale potrebbe fare la differenza - 24 Gennaio 2025